atalanta-napoli

 

Napoli, vittoria scudetto?

 

Sconfitta la maledizione Atalanta. Decide Mertens

 

Dopo la sosta, nel primo anticipo della ventunesima giornata, il Napoli supera il difficilissimo esame Atalanta e si conferma in testa alla classifica della Serie A. 

La scorsa stagione i nerazzurri avevano fatto bottino pieno contro la squadra di Sarri mentre quest'anno li avevano estromessi dalla coppa Italia, ma in campionato è un altra storia. 

Si perchè il Napoli di Sarri è concentrato e deciso a portare a casa i 3 punti. Nel primo tempo solita Atalanta tutta grinta e pressing ma a metà ripresa ci pensa Dries Mertens, che rompe il digiuno e sul filo del fuorigioco trafigge Berisha per lo 0-1 decisivo. 

Nel finale gli azzurri hanno le occasioni per chiuderla, con Hamsik, Rog e ancora Hamsik che si vede annullare lo 0-2 per un fuorigioco millimetrico. Tanta sofferenza ma alla fine per Reina un solo intervento decisivo su Cristante. 

Il Napoli sbanca Bergamo e si porta a +4 sulla Juventus, impegnata domani a Torino contro il Genoa. Per l'Atalanta uno stop importante nella lotta all'Europa League, con le avversarie che potrebbero approfittarne e scavalcarla in classifica. 

Milan, Torino, Udinese e Fiorentina infatti sono a soli 2 punti dalla Dea. Anche la Sampdoria potrebbe scappare via a +3 proprio sull'Atalanta. 

 

 

 

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.