Parma

 

Serie B, vacanze finite!

 

Prime contro le ultime col Palermo che dovrà guardarsi le spalle

 

 

La Serie B torna in campo dopo venti giorni con la prima giornata del girone di ritorno. la giornata occuperà praticamente tutta la giornata di sabato approfittando del fatto che tutta la Serie A cenderà in campo domenica.

Nessun match di cartello in questo turno, con Cremonese-Parma unico scontro diretto al vertice tra due squadre in piena zona play off separate da appena un punto in classifica. Più di un testa-coda invece, con compagini in lotta per la promozione che affrontano le ultime tre squadre della classifica. E' il caso di Frosinone, Cittadella, Empoli e Bari che incontreranno rispettivamente il Pro Vercelli che ha chiuso il girone d'andata come ultima della classe, l'Ascoli penultimo, la Ternana terzultima e il Cesena (posticipo serale) quint'ultimo.

Impegno più ostico per il Palermo capolista. Lo Spezia è una delle suadre più in forma del momento, forse la più in forma: nelle ultime dieci giornate porta una media punti da promozione diretta con una sola sconfitta e non perde in casa addirittura da settembre. Si gioca sabato alle 18.00.

Il Venezia di Inzaghi va a fare visita alla Salernitana. Due suadre che hanno in comune la negatività del periodo, entrambe hanno fatto uattro punti nelle ultime due giornate. Di questo passo Pippo la Serie A la vede in cartolina e anche la Salernitana che non ha come obiettivo la promozione ma la salvezza tranquilla con un andazzo del genere richia di essere risucchiata in zone pericolose.

Zeman tornerà nella sua amata Foggia mentre Perugia-Entella e Novara-carpi chiudono il quadro delle sfide alle ore 15.00.
Quello completo della giornata sarà invece chiuso dal posticipo domenicale tra Brescia e Avellino.

Il quadro completo della prima giornata del girone di ritorno:

 

Sabato 20/01 alle ore 15.00:

 

Ascoli - Cittadella

Cremonese - Parma

Empoli - Ternana

Foggia - Pescara

Frosinone - Pro Vercelli

Novara - Carpi

Perugia - Entella

Salernitana - Venezia

Spezia - Palermo  (alle 18.00)

Cesena - Bari   (alle 20.30)

 

Domenica 21/01 alle 15.00:

Brescia - Avellino

 

ROMA-MILAN
EUROPA LEAGUE
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Sassuolo-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE ROMA-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA EUROPA LEAGUE
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.