serie a

 

Serie A, il punto dopo la 17* giornata

 

Napoli nuovamente capolista. Benevento sempre più giù

 

La 17° giornata di A, ha riconsegnato la vetta della classifica al Napoli di Sarri, dopo la breve parentese interista durata due giornate. Fatale ai nerazzurri l'inaspettato scivolone interno contro l'Udinese di Oddo. 

Vittorie importanti per Napoli (1-3 a Torino), Juventus (0-3 a Bologna) e Roma (1-0 al fotofinish con il Cagliari). Si allontana dalle prime quattro invece la Lazio, fermata sul 3-3 sul campo dell'Atalanta. 

La classifica al vertice vede il Napoli primo con 42 punti, segue la Juventus con 41, l'Inter con 40 e la Roma con 38 ma sempre con una gara da recuperare. Lazio quinta con 33 punti, anch'essa con una gara in meno. 

Dietro, nella lotta per l'Europa League si procede a rilento. Un solo punto per Atalanta e Fiorentina, zero per Sampdoria, Milan e Torino. Attenzione ad un possibile inserimento dell'Udinese che con Oddo sembra aver cambiato marcia. 

La classifica vede la Samp sesta con 27 punti, tre in più di Milan e Atalanta che nel prossimo turno si affronterannoa a San Siro. 23 punti per Fiorentina e Torino. 

Tante vittorie invece in zona salvezza, con Spal, Hellas, Crotone e Sassuolo che hanno portato a casa i 3 punti rispettivamente contro Benevento, Milan, Chievo e Sampdoria.  Buon pari per il Genoa a Firenze, mentre il Benevento non lo si può nemmeno considerare in lotta per la salvezza. 

In classifica Hellas penultimo con 13 punti, uno in meno di Spal e Genoa. 15 punti per il Crotone, 17 per Sassuolo e Cagliari. 

In zona tranquilla e neutrale: Bologna, Chievo ed Udinese con 21 punti. 

 

Si torna in campo tra venerdi 22 e sabato 23 dicembre per il turno pre natalizio. 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.