spalletti

 

Può quest'Inter vincere il titolo?

 

Seconda giornata di fila in vetta. Unica in A senza sconfitte. Miglior difesa del torneo. L'Inter di Spalletti può davvero durare ?

 

 I numeri sono dalla sua parte. Le prestazioni, meno. Ma al momento, parlano i risultati. E dicono che l'Inter è la prima forza della Serie A. Prima da sola in vetta da due giornate consecutive. Miglior difesa del torneo. Nessuna sconfitta fin qui, nemmeno negli scontri diretti con le dirette concorrenti Napoli e Juventus, giocati a Torino ed in Campania. 

Insomma: i nerazzurri di Spalletti sono la grande sorpresa e rivelazione della stagione. Il maggiore upgrade rispetto alla passata stagione, con un clamoroso +18 rispetto alla squadra di De Boer di un anno fa. 

 

A fare da contraltare ai numeri clamorosi di questa Inter, ci sono 3 fattori. 

 

Il primo è legato al grande vantaggio di non giocare le coppe europee. La mano di Spalletti, sopratutto nell'organizzazione difensiva, si vede anche e sopratutto grazie a questo aspetto. Un vantaggio non da poco, che proseguirà perlomeno fino a marzo. Ma vedendo i sorteggi di ieri, è probabile che le dirette concorrente dei nerazzurri vadano tutte avanti.

 

Il secondo è il gioco non eccelso. Gioco sparagnino, spesso di contropiede. Sopratutto con le grandi, una buona dose di fortuna. Quanto può durare la serie di imbattibilità non esprimendo quasi mai un gioco all'altezza?

 

Il terzo è legato alla rosa. Molto corta, sopratutto in difesa. Ma anche davanti: se dovesse mancare uno tra Perisic ed Icardi, che succede ? Karamoh ed Eder non sembrano all'altezza. Ma a questo aspetto può metter una pezza il mercato di gennaio. L'Inter dovrà provare a prendere tre riserve affidabili: un centrale, una punta ed un esterno. Poi provare a coprire il ruolo di trequartista, per innalzare la qualità e provare a risolvere il problema numero due della nostra breve classifica. 

 

In generale, però, la sensazione è che l'Inter possa durare. Le favorite restano Juventus e Napoli, perchè la forza della rosa conta ancora di più. Ma i neroazzurri sono davanti a Lazio e Roma. Un posto in Champions lo avranno quasi di certo. E se fortuna e soliità dovessero proseguire....

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.