Perisic autore di una tripletta

 

Il campionato ha una nuova capolista!

L'Inter fa un sol boccone del Chievo, e si porta in vetta alla classifica di Serie A. Tutti i risultati e la classifica aggiornata al 15°turno

 

Quindicesima giornata di campionato in formato super spezzatino, cominciata venerdì e che si concluderà con due posticipi domani sera, vale a dire Crotone-Udinese e Verona-Genoa. Hanno però già giocato tutte le squadre coinvolte nella lotta allo scudetto.

Il campionato ha nell'Inter di Spalletti la sua nuova capolista. Sospinti dalla micidiale coppia Perisic (tripletta)-Icardi i nerazzurri liquidano anche il Chievo ed approfittano dello stop del Napoli per scavalcarli in vetta. Un 5-0 finale che non ammette repliche.

Il clou si è consumato venerdì sera con lo scontro al vertice tra Napoli e Juventus, gara che ha visto crollare l'imbattibilità del Napoli capolista per mano della Juventus che ha voluto lanciare un segnale inequivocabile alla concorrenza, e cioè che la pancia non è assolutamente piena, e che il settimo scudetto consecutivo è un obiettivo a cui non intende rinunciare. La vittoria della Juve accorcia le distanze in vetta, ne ha approfittato anche la Roma che ha disposto agevolmente della Spal grazie anche al ritorno al gol di Dzeko. Ora i giallorossi sono a meno 4 dalla vetta, con una gara ancora da recuperare.

Storico primo punto in serie A del Benevento, che grazie ad un gol del portiere Brignoli al minuto 95 rende disastroso il debutto sulla panchina rossonera di Gattuso. L'inversione di tendenza non c'è stata, ed anzi in questo modo si allontana sempre di più la possibilità di accorciare le distanze rispetto alle posizioni che qualificano all'Europa. Rossoneri agganciati in classifica anche dalla Fiorentina di Pioli, che con un ottimo primo tempo regola il nuovo Sassuolo di Iachini. 3-0 il risultato finale al Franchi. Giornata poco propizia, quindi, per gli allenatori neo subentrati. Continua a rimandare il salto di qualità in classifica anche il Torino, bloccato all'Olimpico da una coriacea Atalanta. Per gli uomini di Mihajlovic è il quarto pari consecutivo.

Pari giusto al Dall'Ara tra Bologna e Cagliari (1-1), Stasera in posticipo un interessante Sampdoria-Lazio.

 

Ecco i risultati:

Roma-Spal 3-1

Napoli-Juventus 0-1

Torino-Atalanta 1-1

Benevento-Milan 2-2

Inter-Chievo 5-0

Fiorentina-Sassuolo 3-0

Bologna-Cagliari 1-1

 

Classifica provvisoria:

Inter 39

Napoli 38

Juventus 37

Roma 34

Lazio 29

Sampdoria 26

Fiorentina 21

Milan 21

Bologna 21

Atalanta 20

Chievo 20

Torino 20

Cagliari 16

Udinese 12

Crotone 12

Sassuolo 11

Genoa 10

Spal 10

Verona 9

Benevento 1

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.