serie b

 

Serie B: c'è Palermo - Venezia

 

Niente anticipo al venerdì, c'è invece il "monday night"

 

 

La 17° giornata di Serie B non prevede il classico anticipo al venerdì sera dato il fatto che stasera tutti gli occhi sarebbero stati comunque per Napoli - Juventus.

Si comincia quindi direttamente col blocco del sabato pomeriggio con sette partite. Turno sulla carta favorevole a Frosinone e Parma, entrambe alle prese con un turno casalingo e con avversarie che occupano i bassifondi della classifica. Per i ciociari c'è il Cesena che è reduce comomunque da una vittoria, ma che fuoricasa fa molta molta fatica; Pro Vercelli invece per gli emiliani.
L'obietttivo per entrambe è vincere e tifare per un pari nel "big match" delle 18.00 che vedrà opposte Palermo e Venezia. Il ruolino di marcia fin ora delle due squadre era stato praticamente identico fino a sabato scorso, quando il Venezia ha colto la prima vera batosta della stagione che ha permesso al Palermo grazie alla vittoria di Avellino di guadagnare tre punti sulla diretta rivale. Si prevede quindi un match altamente equilibrato.
L'Empoli invece va a fare visita all'"ammazza grandi". Novara che fa una fatica del diavolo contro le pari livello ma che si dimostra a proprio agio contro le big, avendo vinto quattro delle sei vittorie in campionato battendo Cittadella, Frosinone, Palermo e Venezia, queste ultime due in trasferta.

Alla caccia di punti play-off Cremonese e Cittadella. La prima ospita lo Spezia abbonato ai pareggi e reduce dall'exploit di sabato scorso dove ha rifilato ben quattro gol al Pescara. I veneti invece fanno visita al Foggia di Giovannino Stroppa, squadra di asoluta imprevedibilità sprattutto allo Zaccheria.

Per vedere in campo la capolista Bari bisogna attendere le 17.30 di domenica. L'avversario non è dei più complicati, una Virtus Entella che non vede i tre punti dalla notte dei tempi e che è afflitta anch'essa dalla pareggite come Spezia e Ternana.

Sempre domenica ma alle 15.00 si gioca Avellino - Carpi, mentre lunedì sera il Perugia reduce dalle 8 sberle prese dall'Udinese in Coppa Italia è chiamato ad allungare la striscia positiva fin ora di due partite ospitando l'Ascoli fanalino di coda.

Il programma del 17° turno:

 

Sabato 02/12 alle 15.00:

Brescia - Salernitana

Cremonese - Spezia

Foggia - Cittadella

Frosinone - Cesena

Novara - Empoli

Parma - Pro Vercelli

Pescara - Ternana

Palermo - Venezia   (alle 17.30)

 

Domenica 03/12:

Avellino - Carpi   (alle 15.00)

Entella - Bari   (alle 17.30)

 

Lunedì 04/12 alle 20.30:

Perugia - Ascoli

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.