loghi squadre

 

La Serie A completa, in B vacante ancora un posto

 

 Con la promozione del Benevento vittorioso in finale Play-off di Serie B contro il Carpi, si è andata a completare la lista dele squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie A. Con la venuta dei campani il sud italia riacquista una rappresentanza dopo averla persa con la retrocessione del Palermo, in un massimo torneo nazionale che con il tempo vede sempre meno la presenza di compagini meridionali. Con la promozione dell'Hellas si tornerà a giocare la

stracittadina della "Scala", mentre per la prima volta in serie A si giocherà anche il derby Emiliano tra SPAL e Sassuolo, fino a qualche anno fa una classica per serie minori. Anche la sfida tra proprio il Benevento e il Napoli, nonostante sulla carta assolutamente impari, sarà una sfida molto sentita.

L'elenco completo delle venti squadre del campionato di Serie A 2017/2018 :

ATALANTA

BENEVENTO

BOLOGNA

CAGLIARI

CHIEVO

CROTONE

FIORENTINA

GENOA

HELLAS VERONA

INTER

JUVENTUS

LAZIO

MILAN

NAPOLI

ROMA

SAMPDORIA

SASSUOLO

SPAL

TORINO

UDINESE

 

Per quanto riguarda la serie B invece rispetto alla passata stagione non ci saranno naturalmente SPAL, Verona e Benevento promosse in Serie A e Trapani, Vicenza, Latina e Pisa retrocesse in Lega Pro. Sarà comunque un campionato pieno di grandi piazze. Saranno presenti Pescara, Empoli e Palermo retrocesse che si andranno ad aggiungere a Bari, Brescia e Perugia già presenti e a Venezia, Foggia e Cremonese promosse dalla Legra Pro. Queste ultime due al ritorno nella serie cadetta dopo diversi anni di purgatorio. Senza contare che ci potrebbe essere anche un altra risalita eccellente. Infatti a giocarsi le Final Four dei Play Off di Lega Pro allo stadio Artemio Franchi di Firenze il 13, 14 e 17 giugno per la conquista dell'ultimo posto tra le 22 squadre della prossima Serie B ci sarà il Parma, che vuole a tutti i costi porre un altro mattone alla risalita verso i palcoscenici a cui è storicamente abituato. Per far questo però sarà necessario battere prima il Pordenone in semi-finale per poi giocarsi tutto con la vincente di Alessandria-Reggiana.

Ecco l'elenco provvisorio delle 21 squadre del campionato di Serie B 2017/2018 a cui aggiungere la vincente delle Final Four di Lega Pro:

ASCOLI

AVELLINO

BARI

BRESCIA

CARPI

CESENA

CITTADELLA

CREMONESE

EMPOLI

FOGGIA

FROSINONE

NOVARA

PALERMO

PERUGIA

PESCARA

PRO VERCELLI

SALERNITANA

SPEZIA

TERNANA

VENEZIA

VIRTUS ENTELLA

Una tra ALESSANDRIA, PARMA, PORDENONE, REGGIANA

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.