ventura

 

Chi per il dopo Ventura?

 

Tante le ipotesi, Carlo Ancelotti il favorito

 

Dopo la clamorosa eliminazione dell'Italia, che per la prima volta dopo sessantanni non prenderà parte al Mondiale di calcio, è tempo di pensare a quale sarà il nuovo Commissario tecnico che andrà a sostituire Ventura. 

Premesso che l'attuale CT non si è ancora dimesso, è pressoché certo il suo licenziamento, ma molto dipenderà anche dal futuro del presidente Tavecchio. 

Difficile quindi dire oggi chi sarà il nuovo Ct, ma il nome di Ancelotti non può non essere considerato. 

Il curriculum e la carriera di Carlo Ancelotti parlano per lui, e la federazione non potrà non puntare su di lui, quantomeno dovrà provarci, dato che al momento l'ex tecnico rossonero è senza una panchina dopo l'allontanamento dal Bayern Monaco. Uno con la sua esperienza, i suoi titoli e le sue capacità di fare gruppo sarebbero l'ideale per la nuova Italia che verrà. Un Ancelotti che ha dimostrato anche di saper lavorare con i giovani.

Insomma, è senza dubbio l'uomo ideale per la nostra Nazionale. Ma basterà? Ancelotti non guadagna una misera e il progetto dovrà convincerlo. Vedremo. 

 

Altri nomi? Al momento tecnici italiani disponibili sulla piazza da subito ce ne sono pochi. Da scartare quindi gli Allegri e Mancini, cosi come Ranieri (un tecnico che il sottoscritto vedrebbe molto bene sulla panchina azzurra). Ma attenzione perchè anche l'ipotesi part-time potrebbe prendere corpo. Ma l'ipotesi non sarà facilmente percorribile con nessun club. 

 Uno dei pochi ad essere a disposizione è Walter Mazzarri, ma l'idea non è molto allettante. C'è poi l'ipotesi Di Biagio, che potrebbe fare il salto dall'U21, ma forse sarebbe meglio lasciarlo lì. L'ultimo Europeo U21 è lì a dimostrarlo. 

Rimangono poi altri nomi, altri idee, come Chicco Evani. 

Insomma la margherita è ancora tutta da sfogliare, prima però toccherà cambiare tutto il fusto. 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.