Carpi - Benevento

 

Benevento - Carpi: tutto in una notte

 

Dopo il pareggio a reti bianche di domenica sera in Emilia, ogni verdetto è rimandato alla sfida di domani sera del "Vigorito" di Benevento. La sfida è apertissima a qualsiasi pronostico. All'andata l'equilibrio ha regnato sovrano e lo 0-0 con cui si è chiusa la partita rispecchia fedelmente l'andamento che la sfida ha avuto, con le difese di entrambe le formazioni che fanno un figurone e i due portieri che fanno gli spettatori non paganti.

 

In realtà però, le probabilità di successo non sono proprio al 50-50. Il Benevento gioca in casa, dettaglio non da trascurare, visto che i campani tra le mura amiche hanno davvero costruito il sogno promozione. E soprattutto può giocare per due risultati su tre. Il miglior piazzamento in classifica finale infatti, permetterebbe al Benevento di approdare in Serie A anche con un secondo pareggio.

Scontato parlare della trepidazione che si vive in città, e il sold-out biglietti già raggiunto da almeno 10 giorni. Il Benevento gioca per la storia, per la prima storica promozione nella massima serie. Risultato che sarebbe ancor più d'effetto, visto che appena un anno fa festeggiava la promozione in serie B. Ma occhio al Carpi, che la serie A l'ha giocata l'anno scorso, con la delusione della retrocessione all'ultima giornata avvenuta in maniera abbastanza beffarda con Mbakogu che riuscì incredibilmente a sbagliare due calci di rigore nella sfida decisiva contro la Lazio, quando il risultato era ancora in parità. A dimostrazione di quanto la formazione di Castori spinta dall'orgoglio derivante dall'aver lasciato la Serie A troppo presto, sia pronta a tutto per ritornarci subito.

Il Carpi arriva alla sfida praticamente a pieno organico e proprio a Mbakogu gli emiliani affidano le loro speranze. Il nigeriano farà coppia in attacco con Lollo, con Lasagna pronto a subentrare in caso di necessità. Mentre Struna e Gagliolo torneranno ai loro posti in difesa, dopo aver scontato il turno di squalifica. Qualche problema invece per il Benevento. Torna dalla squalifica Puscas, di cui tanto si è sentita la mancanza nella partita d'andata, che con Ceravaolo tenuto precauzionalmente a riposo a Carpi formerà il tandem d'attacco. Squalifica che invece costringe Mr. Baroni a fare a meno di Melara e soprattutto di Falco.

BENEVENTO: Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Ciciretti, Puscas, Eramo; Ceravolo. A disp.: A disp.: Gori, Cisse, Pezzi, Del Pinto, De Falco, Buzzegoli. Padella, Gyamfi, Matera. All.: Baroni.

CARPI: Belec; Struna. Romagnoli, Poli, Gagliolo; Letizia, Mbaye, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. A disp.: Colombi, Sabbione, Poli, Lasagna, Jelenic, Pasciuti, Fedato, Beretta, Concas All.: Castori.

L'arbitro della sfida sarà il Sig. Pasqua di Tivoli. Calcio d'inizio alle ore 20.30

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.