Andrea conti

 

Italia - Uruguay : tra conferme ed esordi

Questa sera allo stadio “Allianz Riviera” di Nizza andrà in scena l’amichevole tra Italia e Uruguay, una partita che non mette in palio punti o una qualificazione al turno successivo dei Mondiali, ma che può dare molti spunti ai rispettivi allenatori.

Nei 10 precedenti contro gli uruguagi si contano 2 successi azzurri, 4 pareggi e altrettante sconfitte, quindi un bilancio che non sorride all’Italia. L’ultimo incrocio

fra le due Nazionali risale a 3 anni fa, ai Mondiali in Brasile con la vittoria dell’Uruguay per 1-0 grazie al gol di Godin che costò l’eliminazione all’Italia, allora allenata da Cesare Prandelli, in una partita passata alla storia più per il morso di Suarez a Chiellini che per il risultato.

L’Italia di Giampiero Ventura domenica affronterà il Liechtenstein in una sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Russia e la gara contro la “Celeste” può essere importante per testare la condizione di alcuni giocatori e dare spazio a chi solitamente gioca meno. Il CT degli Azzurri dovrebbe confermare il collaudato 4-2-4: tra i pali la maglia titolare andrà a Donnarumma, in queste ultime settimane al centro del dibattito per il suo rinnovo di contratto; in difesa dovrebbe fare il suo esordio in Nazionale maggiore Andrea Conti, terzino classe 1994 dell’Atalanta, mentre sulla fascia opposta è ballottaggio fra Darmian e Spinazzola; per il resto in campo i titolari, fatta eccezione per l’infortunato Verratti, con la possibilità nel corso della gara di vedere in campo altri esordienti.

Nelle file dell’Uruguay mancherà Luis Suarez e probabilmente non partirà dall’inizio nemmeno il suo compagno di reparto Edinson Cavani che ha rimediato una botta contro l’Irlanda, ma saranno della partita alcuni giocatori che militano nel nostro campionato come Vecino e altri che in passato sono transitati in serie A come Caceres e l’ex laziale Muslera.

Le probabili formazioni:

ITALIA: Donnarumma, Conti, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Marchisio; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne.

URUGUAY: Muslera; Maxi Pereira, Gimenez, Coates, Gaston Silva; Sanchez, Arevalo Rios, Vecino, Rodriguez; Stuani, Rolan.

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.