serie a

 

Serie A: vincono tutte le big

 

 Il Milan passeggia a Verona contro il Chievo. Il Napoli fatica ma si riporta in vetta.

 

 

Il turno infrasettimanale di Serie A si è aperto ieri con l'anticipo tra Inter e Sampdoria. I neroazzurri dopo aver dominato il primo tempo e buoa parte del secondo sono stati ad un passa da finire la partite con il punteggio di 3-3 dopo un vantaggio per 3-0, ma alla fine la Samp di Giampaolo non è riuscita trovare il gol del pari: 3-2 punteggio finale.

Atalanta in campo alle 18.30 contro l'Hellas, reduce dalla sconfitta nel derby di Verona. Var protagonista in avvio, con un gol annullato per parte a Freuler e Kean (entrambi correttamente per fuorigioco), nella ripresa i bergamaschi salgono in cattedra: Freuler sblocca sfruttando un errore in disimpegno di Bessa, Ilicic e Kurtic chiudono i giochi per un comodo 3-0. Il verona sprofondo sempre di più, mentre l'Atalanta dopo un avvio non brillantissimo sta pian piano risalendo.

Alle 20.45 le altre. La capolista Napoli torna al successo in casa del Genoa, non senza fatica. Taarabt porta avanti i rossoblù, poi si sveglia Mertens: doppietta da urlo e mette il suo zampino anche nell'autorete di Zukanovic. Izzo accorcia nel finale e il Genoa sfiora anche il pari con Lapadula, ma finisce 2-3: la squadra di Sarri torna prima in classifica.

Trasferta anche per la Lazio, che passa 1-2 a Bologna (reti di Milinkovic e Lulic, che poi fa autorete. Immobile sbaglia un calcio di rigore colpendo il palo), mentre la Roma vince 1-0 all'Olimpico contro il Crotone, decide il rigore, molto dubbio, di Diego Perotti. Scontro diretto tra Fiorentina e Torino a senso unico: 3-0 per i viola grazie a Benassi, Simeone e Babacar.

Bene anche Milan e Juventus, contro nella prossima giornata, che liquidano Chievo e Spal: i rossoneri si impongono per 4-1, protagonista Suso che segna, fa un assit, propizia l'autorete di Cesar e dà il via all'azione per il gol di Calhanaglu, nel mezzo il gol di Birsa su un erroraccio di Kessie, mentre la Juventus dopo essere andata sul 2-0 grazie a Bernardesschi e Dybala, prima si fa avvicinare con il gol di Paloschi e poi solo il Var evita il pareggio, successivamente Higuain e Cuadrado chiudono la pratica per il 4-1 finale.

In chiusura due match delicati sul fondo della classifica: il Sassuolo cade al Mapei Stadium contro l'Udinese, mentre il Benevento sfiora soltanto a Cagliari il primo punto della stagione all'esordio di De Zerbi: Faragò porta avanti i sardi, poi Sau sbaglia un rigore e nel finale Iemmello dal dischetto pareggia i conti. Ci pensa in extremis Pavoletti a gelare le speranze dei campani con un colpo di testa spettacolare.

 

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.