Icardi, assoluto protagonista dell'avvio di campionato dei nerazzurri

 

Serie A, Inter-Samp apre il turno infrasettimanale

 

 

Spalletti e Giampaolo fra pochi minuti di fronte a San Siro. Domani in campo le altre big. Gare insidiose per Milan e Lazio, più agevoli per Juventus e Roma

 

 

 

Il match in programma alle 20.45 di oggi a San Siro tra Inter e Sampdoria aprirà il turno infrasettimanale, valido per la decima giornata di Serie A. Il turno sarà spalmato su due giorni, con 8 gare in campo domani alle 20.45, anticipate dall’incrocio tra Atalanta e Verona in programma domani alle 18.00.

Partiamo dal match di oggi, che vedrà affrontarsi a Milano due squadre decisamente in salute come Inter e Samp. I nerazzurri, reduci dall’ottimo pareggio per 0-0 strappato in casa del Napoli, hanno stasera l’occasione di sorpassare proprio i partenopei e balzare in vetta in caso di vittoria, ma devono scontrarsi con le ambizioni dei blucerchiati di Giampaolo, che arrivano da due vittorie consecutive, una su tutte il roboante successo di Sabato scorso per 5-0 contro il Crotone. L’Inter recupera Joao Mario rispetto a Napoli, ma non sarà facile superare una delle Samp più in palla degli ultimi anni.

Domani alle 18 l’Atalanta vuole balzare nella colonna sinistra della classifica di Serie A, ma la banda di Gasperini dovrà fare i conti contro un Verona avvelenato dalla sconfitta rimediata nel derby di domenica scorsa contro il Chievo, ed ha assoluta necessità di fare punti.

Poche ore dopo vedremo se il Milan saprà finalmente vincere dopo quattro insuccessi di fila in Serie A. I rossoneri, che dovranno fare a meno di Bonucci (squalificato) e Bonaventura (infortunato), saranno di scena al Bentegodi contro il Chievo. La Juve avrà un impegno sulla carta molto facile, in casa contro la Spal. Ma occhio alle insidie: i tifosi bianconeri avranno ancora negli occhi lo sgambetto che una cenerentola come la Spal, il Frosinone, fece alla banda di Allegri qualche stagione fa proprio in un turno infrasettimanale allo Stadium. Impegno apparentemente agevole anche per la Roma, che ospiterà all’Olimpico il Crotone. La Lazio di Immobile alla curva-Bologna, nonostante i felsinei abbiano sin qui portato a casa solo 5 punti su dodici in casa in questa stagione. Il Napoli vuole ricominciare a correre, e difensersi dagli attacchi di Inter e Juventus. Lo farà in casa del Genoa di Juric, campo storicamente favorevole per i partenopei. Fiorentina-Torino si preannuncia match ricco di goal, con Mihajlovic sulla graticola. Chiudono la giornata Cagliari-Benevento, con gli ospiti ancora a caccia degli storici primi punti in A, e Sassuolo-Udinese. Del Neri deve salvare la sua panchina.

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.