serie b

 

Serie B: stasera due anticipi

 

Niente monday night a sto giro, martedì si torna in campo

 

 

Saranno due gli anticipi del venerdi in questo decimo turno. Al San Nicola va in scena il derby delle incompiute, con Bari - Cittadella che stanno facendo un campionato praticamente identico, hanno gli stessi punti in classifica e fin ora hanno sempre toppato l'appuntamento con il salto di qualità. Bari molto forte in casa, veneti squadra da trasferta, ne verrà fuori una bella partita.
L'altro anticipo darà prova se la Cremonese è pronta a fare il suo salto di qualità. Partita con l'ambizione di una salvezza tranquilla ora la squadra grigio-rossa imbattuta da quattro gare si ritrova a lottare per le prime posizioni e battere il Brescia potrebbe significare una definitiva consacrazione.

Sabato pomeriggio alle 15 in scena tutto il resto del programma. Venezia-Empoli match di cartello con la squadra di Inzaghi che vincendo aggancerebbe proprio i toscani in vetta alla classifica, Palermo e Frosinone permettendo. Delle due squadre appaiate in seconda posizione sicuramente più insidiosa la sfida che attende i "ciociari". Nonostante il Palermo giochi in casa contro il Novara ritengo più a rischio la trasferta del Frosinone a Salerno. I campani sono reduci da un derby da sogno, vinto rimontando uno 0-2 iniziale e per giunta in trasferta, e le ali dell'entusiasmo molto spesso possono capovolgere verdetti che invece sembrano scontati.
Terminando il discorso sulle squadre di alta classifica, non semplice anche la trasferta del Carpi a Vercelli.

Mentre a La Spezia andrà in scena la partita della disperazione: Spezia e Perugia mettendo insieme i risultati delle ultime tre giornate hanno totalizzato tre punti in due. Il Perugia particolarmente, è la squadra con il trend più negativo del campionato nelle ultime giornate e dopo un inizio scoppiettante si è sciolta come neve al sole anche sotto il profilo delle prestazioni. Diverso il discorso per lo Spezia che viene da due sconfitte consecutive, ma avrebbe in entrambe le partite meritato sicuramente più di quanto raccolto.

Occhio anche a Pescara-Avellino. Zeman sembra aver trovato un buon assetto difensivo subendo solo due gol nelle ultime quattro gare, un evento! Ma dovrà ritrovare la via del gol che nelle ultime apparizioni è sembrata piuttosto complicata, la coperta sembra essere corta. Mentre l'Avellino oltre al momento societario poco felice ultimamente le cose non stanno andando per il verso giusto nemmeno in campo, e Novellino dovrà mettere in gioco tutta la sua esperienza per cambiare il corso delle cose.

Chiudono il quadro le sfide salvezza Ternana-Ascoli e Cesena-Foggia.

 

Il programma della 10° giornata:

 

Cremonese - Brescia (venerdì alle 19.00)

Bari - Cittadella (venerdì alle 21.00)

 

Sabato alle 15.00:

 

Cesena - Foggia

Palermo - Novara

Parma - Entella

Pescara - Avellino 

Pro Vercelli - Carpi

Salernitana - Frosinone

Spezia - Perugia

Ternana - Ascoli 

Venezia - Empoli 

 

 

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.