serioe b

 

Serie B: a Frosinone vince la paura di perdere

 

Venezia, Bari e Cittadella: che spreco!

 

 

Succede ancora di tutto in Serie B. Nelle partite del pomeriggio le cose son cambiate più volte restando incerte fino ad oltre il 90'.

Frosinone e Palermo decidono per 80' di non farsi male. Partita bruttina e punteggio che resta fermo sullo 0-0. Nel finale di partita qualche occasione in più data dalla lunghezza delle due squadre, con il Palermo che segna anche sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il gol verrà annullato perchè il pallone era uscito dopo essere stato calciato dalla bandierina.

Risultato che in teoria non avrebbe fatto contento nessuno e che invece complice anche la sconfitta del Perugia ieri a Foggia, lascia le due compagini appaiate in testa alla classifica.
In testa alla classifica c'era anche il Bari fino al 92'. A Vercelli la squadra di Grosso ribalta lo svantaggio iniziale con una doppietta di Galano, giocatore di cui si è sentita maledettamente la mancanza. Il Bari amministra e il risultato sembra ormai in ghiaccio. Ma nel recupero, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti per un ingenuo fallo di mano di Tello la Pro Vercelli trova un pareggio ormai insperato.
Occasione buttata al vento anche dal Venezia che impatta ad Ascoli per 3-3 dopo essere andata subito avanti per poi essersi ritrovata due volte ad inseguire. La squadra di Inzaghi non muore mai, vero, ma i rimpianti saranno atroci.
Partita dal finale incredibile anche a Padova. Cremonese che rimane in dieci a metà primo tempo e che ad inizio secondo trova il vantaggio con Claiton Dos Santos, vecchia conoscenza rossonera. Al 71' rimane addirittura in nove e il Cittadella dopo aver costruito occasioni a ripetizione trova il pareggio. Mancano una decina di minuti per provare a vincere e i veneti si riversano a capofitto nell'area grigio-rossa, forse troppo. Allo scadere del sesto minuto di recupero Cavion in contropiede trova addirittura il gol vittoria. La Cremonese in nove espugna Cittadella e si insidia in piena zona play-off.

Torna a vincere il Pescara e lo fa in trasferta. Per mettere k.o. il Parma serve un gol di Brugman a cinque minuti dalla fine dopo una partita aperta e piacevole, più di quanto dicesse il risultato. E torna a vincere anche il Carpi, non accadeva da cinque turni. Vittoria per 2-1 a Cesena ottenuta con il minimo sforzo, con i romagnoli mai pericolosi fino al gol della bandiera arrivato allo scadere e su autogol.
Partita pazza e con tanti gol tra Ternana e Spezia. Avvio choc per gli umbri che subiscono due gol in 12'. ma la reazione della Ternana è veemente e già a fine primo tempo il risultato è di nuovo in parità. Nella ripresa ci sarà spazio completare la rimonta prima e mettere il risultato al sicuro poi; 4-2 per i padroni di casa.

Vittoria importante per il Novara che corsaro espugna il rigamonti di Brescia.

Il riepilogo dei risultati:

Foggia - Perugia            2-1  (giocata venerdì)
Ascoli - Venezia             3-3
Brescia - Novara            0-1
Carpi - Cesena               2-1
Cittadella - Cremonese  1-2
Frosinone - Palermo      0-0
Parma - Pescara            0-1
Pro Vercelli - Bari           2-2
Ternana - Spezia           4-2
Avellino - Salernitana    (domenica alle 17.30)
Virtus Entella - Empoli  ( lunedì alle 20.30)

 

Classifica dopo 9 giornate:

Palermo         15
Frosinone      15
Empoli*          14
Venezia          14
Carpi               14
Cremonese    13
Perugia           13
Pescara          13
Bari                  13
Cittadella        13
Avellino*         13
Novara            13
Entella*           12
Parma             11
Ternana          10
Brescia           10
Spezia             10
Foggia             10
Salernitana*     9
Pro Vercelli       9
Ascoli                9
Cesena             7

 

* una partita in meno

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.