serie b

 

Serie B: match clou Frosinone - Palermo

 

Per l'Empoli sarà tosta a Chiavari.  Derby campano domenica alle 17.30 

 

 

Stasera con il classico anticipo del venerdì parte il programma della 9° giornata di serie B. Il Perugia dopo la tanto sonante quanto clamorosa sberla presa dalla Pro Vercelli cerca l'immediato riscatto a Foggia, che allo Zaccheria quest'anno non ha ancora conosciuto la parola vittoria.

Sabato invece gli occhi saranno sicuramente puntati sulla sfida al vertice tra Frosinone e Palermo. Rosanero unica squadra del campionato a non aver ancora perso e Frosinone che viene da tre gare senza la vittoria ma mantiene ancora l'imbattibilità casalinga. Si prevede un match equilibrato in tutto e per tutto, ma entrambe le squadre sanno che il pareggio non servirebbe a nessuno.
Per l'Empoli nel "monday night" però non sarà semplice approfittarne. Espugnare il campo della Virtus Entella non è la cosa più semplice di questo mondo, anzi, dopo il Perugia alla prima giornata non ci è più riuscito nessuno. Liguri in striscia positiva da cinque partite e 6 punti nelle ultime due partite.

Chi potrebbe approfittarne sono le squadre che occupano la classifica dalla quinta all'ottava posizione. Cittadella, Venezia, Avellino e Bari incontrano rispettivamente Cremonese, Ascoli, Salernitana e Pro Vercelli. Sfide altamente alla loro portata, anche se i pugliesi che quest'anno soffrono un po' il mal di trasferta, incontrano una squadra che ha segnato ben 10 gol nelle ultime due partite e ha il morale alle stelle.
Ad Avellino per il derby campano è previsto il "sold out" del Partenio e un atmosfera bollente. Per rendere omaggio a tale cornice, la sfida si giocherà domenica con inizio alle 17.30, appena dopo la fine delle partite della Serie A.

Una sfida con tanti gol potrebbe essere quella del Tardini tra Parma e Pescara. Si sfidano uno dei migliori attacchi, quello degli abruzzesi, contro una delle peggiori difese del campionato.
In coda punti salvezza importanti in palio. Due gli scontri diretti in programma: Brescia-Novara e Ternana-Spezia.

Il riepilogo delle sfide della 9° giornata:

 

Venerdì alle 20.45:

Foggia - Perugia 

 

Sabato alle 15.00:

Ascoli - Venezia
Brescia - Novara
Carpi - Cesena
Cittadella - Cremonese
Frosinone - Palermo
Parma - Pescara
Pro Vercelli - Bari
Ternana - Spezia

 

Domenica alle 17.30:

Avellino - Salernitana 

 

Lunedì alle 20.30

V.Entella - Empoli

 

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.