Italia

 

Italia: testa di serie con fatica

 

Candreva a 15 minuti dalla fine mette apposto le cose. Adesso l'Italia dovrà disputare i playoff per andare a Russia 2017

 

Servivano i tre punti per navigare in acque abbastanza tranquille La vittoria è arrivata, sulla prestazione sarebbe bene sospendere il giudizio. Candreva risolve un bel problema con un gol che allontana letteralmente i fantasmi, almeno per ora. Limiti di idee e di gioco li hanno mostrati gli Azzurri ma ciò che più di tutto contava era lasciare l'Albania con tre punti in tasca: questo permette all'Italia di presentarsi agli spareggi di novembre da testa di serie.

 

LA PARTITA

 

Che l'Albania non abbia intenzione di fare sconti lo si capisce subito: squadra compatta con un 4-1-4-1 ordinato e due linee difensive ben schierate che permettono a Panucci di essere in superiorità numerica in mezzo al campo. La squadra di casa pressa alto e non permette all'Italia di impostare e ragionare. I ragazzi di Ventura provano a muovere la palla lungo l'ampiezza del campo ma ne escono tanti passaggi in orizziontale e soprattutto tanti errori. La fantasia di Insigne resta inespressa e Candreva non riesce a sfondare. Buffon deve respingere le conclusioni di Hysaj e Grezda mentre l'azione più pericolosa degli azzurri nasce da un lancio di Gagliardini che trova Immobile solo grazie a un errore di Vedeli: Berisha in uscita chiude tutto.

La ripresa inzia con una conclusione di Roshi su cui Buffon arriva coi pugni. L'Italia riparte sulla falsa riga del primo tempo e poco dopo serve un riflesso di Buffon, infuriato con i suoi, per non prendere gol da Grezda. Il vantaggio trovato da Candreva, che sfrutta una delle poche ma utilissime incursioni di Spinazzola, non scaccia la paura e non alleggerisce la pressione con l'Albania che anzi cerca e sfiora il pari. L'Italia di fatto smette di giocare e aspetta solo di concludere una gara sofferta ma che per il momento basta. Dopo le tante difficoltà, le critiche e i malumori possiamo essere certi della prima fascia al sorteggio per i play-off. La netta sensazione, però, è che a novembre servirà qualcosa di più.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.