ventura

 

Chi per il post Ventura?

 

Ancelotti sarebbe il miglior nome per guidare la squadra ai Mondiali e cambiare prima dei playoff potrebbe essere la soluzione ideale. Per il futuro Montella o Allegri

 

Il pareggio con la Macedonia per 1-1, un playoff raggiunto grazie ai risultati di altri e ancora la certezza di essere testa di serie che non c'è. Così si può riassumere il momento attuale dell'Italia. Ma questa Nazionale va guardata soprattutto in prospettiva senza focalizzarci esclusivamente sul Mondiale.

Certo, fallire quell'appuntamento che abbiamo sempre raggiunto (ad eccezione dell'edizione 1958) sarebbe una mazzata tremenda per la credibilità di un movimento che viene da due eliminazioni consecutive al primo turno, ma il futuro se possibile è ancora più cupo. E non è minimamente pensabile, ad oggi, di affidarlo a Giampiero Ventura nonostante il recente e folle rinnovo fino al 2020.

 

A lasciare più basiti, non sono tanto i risultati, ma è la totale assenza di gioco e di un'identità tattica ben definita, a causa anche delle continue variazioni di modulo del CT. La sensazione è che il gruppo non segua neanche più di tanto l'allenatore e la recente riunione di gruppo senza lo staff tecnico lo dimostra, mentre per Conte, che aveva comunque un organico molto mediocre, sarebbero andati in guerra.

 

Se anche l'Italia dovesse centrare la qualificazione al Mondiale come si presenterebbe alla competizione? Salvo miracoli la terza pessima fugura consecutiva sarebbe dietro l'angolo ed ecco perchè la Federazione deve capire di aver sbagliato e agire nell'immediato. Cambiare allenatore dopo il Mondiale avrebbe poco senso, questa Nazionale ha bisogno di uno scossone e esonerare subito l'ex allenatore del Torino sarebbe la soluzione ideale, magari con un breve contratto ad Ancelotti che potrebbe quindi guidare la Nazionale a Russia 2018.

 

Poi successivamente si potrà pensare ad un tecnico da ciclo visto che Ancelotti ha già fatto sapere di voler allenare un club la prossima stagione ed ecco che i nomi di Allegri e Montella potrebbero tornare un auge visto che con ogni probabilità le loro espereienze con Juve e Milan a Giugno prossimo si chiuderanno.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.