Nazionale: avanti con Ventura, almeno per ora

 

Lo zoccolo duro della Nazionale avrebbe tenuto un vertice in cui avrebbe espresso la volontà di tornare al 3-5-2. Il Belgio, intanto, ci regala i play-off

 

 

Nonostante la vittoria del Belgio sulla Bosnia abbia assicurato all’Italia l’accesso certo agli spareggi, la posizione di Giampiero Ventura in sella alla Nazionale è tutt’altro che salda. Le dichiarazioni sul ranking e sulla discontinuità tecnica con i suoi predecessori non sono piaciute ai vertici FIGC, e la squadra sembra prendere sempre più le distanze dalle decisioni dell’ex CT del Torino. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, i giocatori della Nazionale si sarebbero incontrati in un hotel per un vertice prima della partenza per l’Albania. Vertice di cui Ventura sarebbe stato avvertito, ma a cui non sarebbe stato invitato. Sempre secondo la rosea, quello che sarebbe emerso dal vertice, è la richiesta dei senatori di tornare al 3-5-2, modulo utilizzato con Conte nella positiva esperienza europea in Francia, e ritenuto più solido e compatto. I senatori, guidati da Buffon, vorrebbero mantenere questo modulo almeno fino a qualificazione Mondiale acquisita, anche perché è sotto gli occhi di tutti come i 3-4-3 ed i 4-2-4 schierati da Ventura non abbiano dato gli effetti sperati né sotto il piano del gioco, né sotto quello dei risultati.

Se Ventura seguirà già dall’Albania la strada dettata dal gruppo, o se proseguirà con le sue convinzioni, è tutto da vedere. L’importante, soprattutto per il futuro della nostra Nazionale, è centrare la qualificazione per il Mondiale russo. L’ombra di Ancelotti e la sfiducia non troppo velata dei vertici della FIGC, fanno comunque capire che Ventura sulla panchina della Nazionale ha i giorni contati.

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.