italia

 

Italia ad un punto dai Play Off

 

Poco più che una formalità per gli Azzurri la qualificazione aritmetica agli spareggi

 

L'Italia questa sera affronterà allo stadio Olimpico di Torino, ribattezzato ormai da qualche tempo "Grande Torino", la Macedonia nel penultimo impegno di questo girone di qualificazione. Alla Nazionale italiana basta un pareggio per garantirsi matematicamente il secondo posto, valevole per gli spareggi qualificazione che si disputeranno a novembre con gare di andata e ritorno. Azzurri chiamati però a riscattare la deludente prestazione dello scorso mese in Spagna contro le "Furie Rosse" e la vittoria ottenuta solamente di misura contro il modesto Israele a Reggio Emilia. Per Ventura la gara contro i macedoni che occupano il penultimo posto nella classifica del girone, davanti solamente al Lichtenstein fanalino di coda, sarà l'occasione per sperimentare il nuovo modulo che prevede la difesa a 3 abbandonando quel 4-2-4 che è il suo marchio di fabbrica da anni. Nonostante le assenze per infortuni di Belotti, De Rossi e Verratti su tutti, l'Italia non può temere questa partita e benché basti anche un solo punto per ipotecare il secondo posto, c'è bisogno di offrire una prestazione convincente in uno stadio che per l'occasione farà registrare il tutti esaurito o quasi. All'andata gli Azzurri ebbero la meglio sulla Macedonia solamente nei minuti di recupero ribaltando una gara che ad un certo punto ci aveva visto andare sotto 2-1, salvando la panchina dell'ex allenatore di Bari, Cagliari e Torino che già da allora cominciava a scricchiolare.

 

Probabili formazioni:

Italia (3-4-3): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian, Verdi, Immobile, Insigne.
All.: Ventura. 

Macedonia (3-5-2): Dimitrievski, Musliu, Velkoski, Zajkov, Ristovski, Spirovski, Hasani, Bardi, Alioski, Nestorovski, Pandev. 
All.: Angelovski.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.