serie b

 

Frenata in testa, l'Avellino ne approfitta

 

Il Venezia di Pippo Inzaghi imita il Milan

 

 

nella settima giornata di serie B, Frosinine a parte che deve ancora giocare, nessuna delle squadre di testa ha portato a casa il bottino pieno.
Unico a muovere la classifica il Palermo, anche se uno 0-0 ad Ascoli non è certo un risultato di cui andar fieri. Anzi è una chiara occasione sprecata. Ne capiteranno pochissime come queste.
Il Perugia invece fa i conti col Brescia in grande risalita. Perugia che era addirittura andato in vantaggio con il coreano Han, anche se immeritatamente. Il Brescia però ha avuto il merito di non disunirsi e di ribaltare il risultato con gran merito, spinti anche dal numeroso pubblico del Rigamonti.
Harakiri vero e proprio dell'Empoli. Dopo circa un ora di gioco il risultato al Partenio era praticamente in ghiaccio; 0-2 e toscani in pieno controllo della gara. Ma sappiamo quanto le squadre di Novellino siano coriacee. L' Avellino ribalta il risultato in poco più di un quarto d'ora, Empoli che non riesce a reagire e che rimane anche in dieci nel finale per l'espulsione di Krunic. Avellino che ora è primo a 13 punti, in compagnia di Perugia, Palermo e almeno momentaneamente Frosinone. Empoli alla seconda sconfitta consecutiva in campionato.

Anche il Cittadella continua a corrente alternata. Dopo la passeggiata col Cesena e la vittoria ad Empoli oggi cade in casa battuta dal modesto Entella perdendo anch'essa una grande opportunità.
Cade anche il Bari a La Spezia. Padroni di casa che soffrono ma mantengono la parità ed anzi hanno una vera e propria reazione di orgoglio quando ad un quarto d'ora dalla fine rimangono in dieci. A decidere la partita un gran gol di Lopez all'84'.

Bene invece il Pescara che ultimamente sacrifica il calcio super offensivo marchio di fabbrica del suo allenatore ma che per la seconda partita consecutiva mantiene inviolata la porta e si prende i tre punti vincendo di misura a Carpi, con gli emiliani sempre più in caduta libera.

Pippo Inzaghi copia praticamente la partita fatta dal suo amato Milan giovedì in Europa League. In vantaggio di due gol a Terni si fa rimontare sul 2-2 nel giro di un minuto salvo poi trovare il gol vittoria a tempo scaduto con Maurizio Domizzi. Veneti a ridosso della zona Play off.

Infine il Cesena di Camplone che affonda inesorabilmente a Vercelli. Piemontesi che sfruttano a pieno il turno casalingo contro una diretta rivale per la salvezza e ne fanno addirittura 5. Per dare un attimo la dimensione veramente precaria del Cesena basti pensare che la Pro-Vercelli in una sola partita ha segnato più gol di tutti quelli segnati in stagione fin ora.

 

Il riepilogo dei risultati:

 

Parma- Salernitana 2-2 (giocata venerdì)

 

Ascoli - Palermo           0-0
  
Avellino - Empoli          3-2

Brescia - Perugia         2-1

Carpi - Pescara            0-1

Cittadella - Entella        0-1

Pro Vercelli - Cesena   5-2

Spezia - Bari                1-0

Ternana - Venezia        2-3

 

Foggia - Novara (domenica 01/10 alle 15.00)

Frosinone - Cremonese (lunedì 02/10 alle 20.30)

 

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.