spalletti sarri allegri

 

Lotta a tre? E' presto, ma...

 

L'Inter ad insidiare Napoli e Juventus. Sarà lotta a tre per lo scudetto? Prematuro dirlo, ma il campionato è più aperto

 

Punteggio pieno. Primo posto in coabitazione per Inter, Juventus e Napoli. Sarri, Allegri e Spalletti hanno incamerato 9 punti importanti e si candidano per la lotta al titolo. 

Ma se per il Napoli era previsto e prevedibile, è l'Inter l'intrusa, seppur di lusso, in questo terzetto. Anche perchè il calendario le era avverso. Il Napoli ha dovuto superare Verona, Atalanta e Bologna, mentre la Juve se l'è vista con Cagliari, Genoa e Chievo.

Spalletti ha invece vinto a Roma e schiantato la Fiorentina. Gli uomini di Spalletti hanno la miglior difesa del terzetto (un solo gol subito, contro i 2 di Napoli e Juventus) ed hanno segnato 8 reti (Come il Napoli, 10 la Juventus).

Ed ora i neroazzurri aspettano Crotone e Bologna. Facile aspettarsi 6 punti e quindi punteggio pieno dopo 5 giornate. Poi, la gara casalinga con il Genoa. Nelle stesse gare la Juventus andrà a Sassuolo, se la vedrà con la Fiorentina ed avrà poi la gara con la Roma all'Olimpico.

Per Sarri il Derby col Benevento, la delicata sfida dell'Olimpico con la Lazio e la gara a Ferrara con la Spal. Nel mezzo, per le due favorite di questa stagione, le gare di Champions League, mentre l'Inter riposerà e preparerà con serenità le gare.

Insomma: facile e preventivabile che l'Inter alla sesta possa essere da sola in vetta.

Il Campionato è tuttavia lungo e pieno di pieghe e svolte inaspettate ad oggi. Certo, l'Inter ora dopo questo avvio promettente e dopo i passi falsi di Roma e Milan, è balzata in testa del terzetto che ambisce ai due posti Champions che verosimilmente lasceranno liberi Napoli e Juventus. In questa lotta si iscrive di diritto anche la Lazio. Per la vittoria roboante con il Milan e per il campionato, ottimo, scorso.

Ma quello che in dote hanno lasciato queste prime tre giornate è senza dubbio un campionato più equilibrato dello scorso anno. Il Milan ha faticato tremendamente con il Cagliari, con il quale anche la Juventus aveva balbettato, prima di vincere. Balbettii anche con il Genoa. Il Napoli ha sofferto al San Paolo con l'Atalanta ed ha fatto un primo tempo pari, se non peggio, col Bologna.

La netta sensazione è che il livello medio si sia alzato. Ne beneficerà lo spettacolo, e la lotta al vertice sarà dura. Ma per ora Juventus, Napoli e, un po' a sorpresa, l'Inter, tentano la fuga.

 

  

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.