serie b

 

Le capoliste aprono e chiudono

 

Giornata anche di derby nella serie "Cadetta" 

 

Il classico spezzatino della giornata di serie B si apre stasera con l'anticipo del venerdì. Il Pescara dovrà rispondere al deludente k.o. di Perugia, e per farlo avrà la spinta di tutto il suo pubblico. All'"Adriatico" arriva una delle due capoliste, un Frosinone in formissima che farà di tutto per strappare un risultato di prestigio e inanellare la terza vittoria consecutiva in altrettante partite.

Dopo l'eccezione domenicale della scorsa settimana e quella del primo turno giocato in notturna, il blocco principale delle sfide torna all'appuntamento usuale del sabato alle 15. Spicca su tutte sicuramente il big match Palermo - Empoli, con i toscani che tornano al Barbera a rigiocare la sfida che quattro mesi fa costò la matematica retrocessione. Vivarini assicura che non ci saranno fantasmi a minare la tranquillità della sua squadra; Tedino invece recupera in extremis Struna, tornato malconcio dall'impegno con la nazionale slovena.
Impegni "soft invece per altre due delle quattro capoliste. Carpi e Parma, quest'ultimo domenica alle 17.30, sfidano entrambe tre le mura amiche rispettivamente Salernitana e Brescia, e attendono buone notizie tra le sfide di Perugia e Frosinone.
Da segnalare anche la sfida tra i due tecnici campioni del Mondo. Il Venezia di Pippo Inzaghi sfida il Bari di Fabio Grosso al San Nicola, entrambi alla ricerca di conferme e continuità dopo le buonissime cose, alternate a cose meno buone mostrate fin ora.
Da non perdere anche il derby ligure tra Spezia ed Entella ed il quasi derby, o se vogliamo il "derby del sud", vista la minima distanza che separa le due città, tra Avellino e Foggia.

A chiudere la terza giornata ci sarà l'uiltima delle quattro capoliste. Impegno insidioso in trasferta per il Perugia che si presenta in casa del Cittadella ancora alla ricerca di un'identità e soprattutto di una fase difensiva che funzioni. troppi i quattro gol subiti già in due giornate, e tendenza che dovrà necessariamente cambiare per far fronte invece all'attacco cannibale degli umbri che viaggiano ad una media superiore ai quattro gol a partita.

Ecco il riepilogo di tutte le sfide della terza giornata:

 

Pescara - Frosinone (venerdì alle 20.30)

 

Sabato alle 15.00 :

Ascoli - Novara

Avellino - Foggia

Bari - Venezia

Carpi - Salernitana

Palermo - Empoli

Pro Vercelli - Cremonese

Spezia - Entella

Ternana - Cesena

 

Parma - Brescia (domenica alle 17.30)


Cittadella - Perugia (lunedì alle 20.30)

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.