spalletti sabatini

 

Inter, mercato da interpretare

 

Un mercato strano quello dell'Inter. Almeno sin qui. 

Partito con la volontà (o l'obbligo) di vendere un big (Perisic?), Sabatini ha virato poi sull'affare "creativo" Skriniar per aggirare i vincoli del fai play finanziario. Super valutazione di Caprari e con l'aiuto di Giulini e del Siviglia, per Banega, sono arrivati i 30 milioni di plusvalenze utili per il piano con l'Uefa.

 

 

Poi la questione giovani. Sabatini e Ausilio puntano forte sulla linea verde, sul futuro, spinti anche dalla volontà di Suning. Prima Pellegri e Salcedo, prelevati dal Genoa con la strana formula (20 mln + 40 di bonus, di fatto). Poi gli arrivi per quasi 5 milioni di Odgaard e Zaniolo. Praticamente un giocatore per reparto. Se ci avranno visto giusto, l'Inter avrà il futuro assicurato. 

 

Ma parallelamente c'è una squadra da rinforzare, perchè se è vero che la Roma non sembra irraggiungibile, il distacco con la Juve ed il Napoli resta enorme, ed il Milan sta correndo. I posti, come si sa, sono solo 4. E l'Inter non può fallire ancora l'approdo in Champions.

 

Per la prima squadra, per ora, sono arrivati Skriniar e Padelli, mentre sono andati via Banega, Palacio e Andreolli. A stretto giro arriverà Borja Valero, voluto espressamente da Spalletti, e partirà probabilmente Medel, di cui l'allenatore ex Roma e Zenit non sa che farsene.

Il restyiling maggiore lo subirà la difesa, dove arriverà almeno un altro centrale (nelle ultime ore è spuntato il nome del danese  Christensen, mentre Spalletti gradirebbe Fazio) e due esterni (si punta a Dalbert del Nizza e Darmian dallo United).

In mezzo al campo, se nessuno partirà (vedi Joao Mario o Kondogbia) l'Inter con Borja Valero e Gagliardini si sente tutto sommato serena. Impossibile la pista Naingollan. Se partisse Kondogbia (offerto in Francia) a Spalletti piacerebbe N'Zonzi (l'inter offrirebbe Jovetic, gradito al Siviglia di Berizzo).

 

Qualcosa di importante verrà fatto anche davanti. Spalletti stima Eder e trova Perisic perfetto per lui (gamba, piede, gol e inserimenti). Fosse per lui, questi, non partirebbero. Ma il mercato, si sa, cambia di ora in ora. In ogni caso l'Inter vuole fare un esterno forte (di nome importante, se possibile) da aggiungerei ai sopracitati ed a Candreva. Ed infine servirà un vice Icardi, mancato terribilmente nella scorsa stagione.

 

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.