star wars

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

Annunciato in concomitanza con l'acquisto della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company nell'ottobre 2012, il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. Nel giugno 2014 venne annunciato che Johnson avrebbe scritto e diretto il film. Le riprese di seconda unità del film cominciarono nel settembre 2015 a Skellig Michael, mentre le riprese principali si tennero ai Pinewood Studios nel Regno Unito da febbraio a luglio 2016.
Il film è stato presentato il 9 dicembre 2017 a Los Angeles, ed è stato distribuito il 13 dicembre 2017 in Italia e il 15 dicembre negli Stati Uniti, anche in 3D e in formato IMAX. Il film ha incassato più di $1.3 miliardi in tutto il mondo, ed è stato accolto positivamente dalla critica cinematografica. Il film è il maggior incasso del 2017, l'undicesimo maggior incasso della storia del cinema, l'ottavo maggior incasso di sempre in Nord America, il maggior incasso in Nord America del 2017 e il secondo maggior incasso della saga di Star Wars.

La Resistenza è stata appena rintracciata dal Primo Ordine e sta evacuando la propria base su D'Qar: il pilota Poe Dameron, per dare tempo all'ammiraglia della flotta di effettuare il salto nell'iperspazio, decide, disobbedendo a un ordine diretto, di distruggere un incrociatore stellare nemico, sacrificando nell'impresa tutti i bombardieri a disposizione e venendo perciò degradato dal generale Leia Organa.
Su Ahch-To, Rey consegna la spada laser a Luke Skywalker, ma questi la getta via affermando che non vuole più avere niente a che fare con la guerra e che secondo lui è il momento di porre fine all'esistenza dei Cavalieri Jedi.
Dopo molte suppliche e dopo avergli rivelato della morte di Han Solo, la ragazza riesce a convincerlo ad addestrarla, ma, seppur estremamente potente, si dimostra insicura e sembra non respingere il Lato Oscuro.
Nel frattempo la flotta della Resistenza esce dall'iperspazio e si ritrova alla deriva con poco carburante a disposizione; il Primo Ordine riesce a rintracciarla un'altra volta, quindi l'Alleanza capisce che i nemici sono dotati di un potente localizzatore a lungo raggio che può essere disattivato soltanto salendo a bordo della loro nave ammiraglia: effettuare un'altra volta il salto a velocità luce sarebbe inutile anche perché esaurirebbe il carburante...

 

GENERE : fantascienza, azione, avventura
REGIA : Rian Johnson
ATTORI : Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega
SCENEGGIATURA : Rick Heinrichs
FOTOGRAFIA : Steve Yedlin
MONTAGGIO : Bob Ducsay
MUSICHE: John Williams
PRODUZIONE : Lucasfilm
DISTRIBUZIONE : Walt Disney Studios Motion Pictures
PAESE : Stati Uniti d'America
DURATA 152 min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.