geostorm

GEOSTORM

Progetto dalla genesi estremamente sofferta, Geostorm si pone sulla scia dei blockbuster catastrofici del passato recente, non a caso è l'opera prima alla regia di Dean Devlin, produttore e sceneggiatore di alcuni titoli chiave del filone come i due Independence Day e il Godzilla di Roland Emmerich.
La distribuzione del film era inizialmente prevista per l'ottobre 2016 ma i primi test screening hanno dato una scarsa risposta da parte del pubblico e si è dunque deciso di rimettere mano al progetto.
È così entrato nella produzione Jerry Bruckheimer, che ha portato con sé il fidato regista Danny Cannon per girare le nuove scene. Da quel che è emerso non si tratta di piccoli ritocchi, tanto che è stato aggiunto il personaggio di una scienziata, si è rimesso mano a colonna sonora e computer graphic e addirittura un'attrice, la Katheryn Winnick di Vikings che interpretava la ex moglie del protagonista, è stata sostituita.

2019. In seguito alla crisi climatica globale gli Stati del mondo collaborano alla costruzione di un sistema satellitare globale in grado di modificare il clima e annullare tempeste, siccità, uragani.
Il sistema prende il nome di Dutch Boy ed è stato messo a punto da oltre seicento persone, provenienti da ogni parte del mondo. L'intero progetto fu affidato a Jake Lawson, che viene convocato a Washington, nel Senato, per aver preso decisioni in modo autonomo, senza aver aspettato nessuna autorizzazione. Jake, alla seduta del Senato, non si comporta molto bene, dimostrando subito di non avere peli sulla lingua. Il fratello Max adesso è il nuovo responsabile del Dutch Boy e come tale prende la dura decisione di licenziare Jake.
Tre anni dopo: Un corpo militare statunitense si trova in missione in Afghanistan ed assiste ad un evento che ha dello straordinario: in mezzo al deserto c'è stata una bufera di neve, che ha ghiacciato un intero villaggio. Il Presidente indìce una riunione per discutere su quanto appena successo: solo il sottosegretario Max Lawson sembra davvero preoccupato per le condizioni del clima, mentre tutti gli altri pensano a come salvare la faccia dell'America. Lawson propone di inviare nello spazio un team di ingegneri, meccanici e tecnici, con l'obbiettivo di controllare i satelliti e riparare un'eventuale avaria. Il Presidente accoglie la proposta di Max, ma con una piccola variante: non sarà un team ad andare nello spazio, bensì una sola persona. La scelta cade su Jake Lawson.
Lawson parte per lo spazio e giunge alla stazione satellitare. A capo della stazione si trova Ute Fassbinder, che affida a Jake un team formato da vari tecnici: Taylor, Hernandez, Adisa, Dussette.
Nel frattempo, anche a Hong Kong si verifica un evento climatico dalle dimensioni enormi: un surriscaldamento anomalo porta distruzione e scompiglio...

 

GENERE : azione, catastrofico, fantascienza, thriller
REGIA : Dean Devlin
ATTORI : Gerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Ed Harris, Andy García
SCENEGGIATURA : Dean Devlin, Paul Guyot
FOTOGRAFIA : Roberto Schaefer
MONTAGGIO : Ron Rosen, Chris Lebenzon, John Refoua
MUSICHE: Lorne Balfe
PRODUZIONE : Electric Entertainment, Skydance Media, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE : Warner Bros. Pictures
PAESE : Stati Uniti d'America
DURATA 110 min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.