the cloverfield paradox

THE CLOVERFIELD PARADOX

Inizialmente intitolato God Particle, il film è stato scritto e forse in parte anche girato prima che entrasse a far parte del franchise di Cloverfield, tanto che la protagonista Gugu Mbatha-Raw aveva dichiarato di non capire come fosse possibile questo inserimento in una mitologia più grande, visto che quando aveva partecipato alle riprese era un film di fantascienza del tutto autonomo.
Il regista spiega: "Credo che abbiano avuto un'ottima idea nel creare una serie di fantascienza cinematografica antologica, perché risponde alla domanda di come attirare il pubblico al cinema: anche se il cast e la storia sono diversi ogni volta, c'è come un sigillo di qualità nel partecipare all'universo di Cloverfield. Penso che sia un po' come Ai confini della realtà, dove non sai cosa ti aspetta ma sai che sarà una storia di Ai confini della realtà. Credo che J.J. stia facendo di se stesso una sorta di Rod Serling del cinema di fantascienza e tanto meglio per lui!"

Nel 2028 la Terra soffre di una crisi energetica globale.
Le agenzie spaziali del mondo si preparano a testare l'acceleratore di particelle Shepard a bordo della stazione orbitante “Cloverfield”, che fornirebbe energia infinita alla Terra, ma i teorici della cospirazione temono che possa creare il "paradosso di Cloverfield", aprendo portali che danneggerebbero lo spazio-tempo consentendo a minacce di universi paralleli di raggiungere la Terra.
Tra i membri dell'equipaggio c'è Ava Hamilton, un'ingegnere britannico preoccupata di aver lasciato suo marito Michael solo per anni, dal momento che il loro rapporto è in crisi dopo la perdita dei loro figli.
L'equipaggio è formato dal comandante americano Kiel, dal fisico tedesco Ernst Schmidt, dal medico brasiliano Monk Acosta, dalla squadra di ingegneri Mundy, Volkov e Tam.
Dopo circa due anni di test infruttuosi sullo Shepard, alla fine raggiungono un flusso di energia apparentemente stabile, ma un sovraccarico crea un aumento eccessivo di potenza nel reattore.
Dopo averlo ripristinato, scoprono che la Terra è scomparsa assieme al giroscopio che aiuta la navigazione della stazione.
Mentre l'equipaggio lavora alle riparazioni, iniziano a verificarsi strani eventi...

 

GENERE : fantascienza, thriller
REGIA : Julius Onah
ATTORI : Gugu Mbatha-Raw, Daniel Brühl, Elizabeth Debicki, Chris O'Dowd, John Ortiz
SCENEGGIATURA : Oren Uziel
FOTOGRAFIA : Dan Mindel
MONTAGGIO : Alan Baumgarten, Matt Evans, Rebecca Valente
MUSICHE: Bear McCreary
PRODUZIONE : Paramount Pictures, Bad Robot Productions
DISTRIBUZIONE : Netflix
PAESE : Stati Uniti d'America
DURATA 102 min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.