blade runner 2049

BLADE RUNNER 2049

Ridley Scott produce, come a dire sigilla, mentre alla regia c'è Denis Villeneuve, supportato dalla fotografia di Roger Deakins, che non si può non annoverare tra gli autori di questo film. La sua tavolozza e l'impressionante lavoro di scenografia definiscono il clima meteorologico del film più di ogni altro elemento.
L'incontro del nuovo protagonista, l'agente K, con Rick Deckard è una nuova epifania, dopo quella del ritorno di Han Solo due anni fa.
Il tutto in un paesaggio apocalittico: un deserto interrotto solo da rovine, un museo a cielo aperto abbandonato, dall'estetica a metà tra gli alieni di Roland Topor in Il pianeta selvaggio (René Laloux, 1973) e gli automi di Metropolis di Fritz Lang (e così si doveva intitolare originariamente il sequel pensato da Scott). Un passaggio del testimone tra due anime gemelle.

Anno 2049. Dopo gli eventi del primo film i replicanti Nexus hanno cominciato a ribellarsi e in poco tempo ne fu bandita la produzione e la Tyrell Corporation, l'azienda che li produceva, fallì. Questo portò ad una crisi di livello globale, finché Niander Wallace e le sue industrie si spianarono la strada producendo colture sintetiche rivelatesi necessarie per la sopravvivenza del genere umano, e reintroducendo i replicanti nella società, dopo aver rilevato ciò che rimaneva della Tyrell. Alcuni replicanti Nexus 8 ribelli sono però ancora in circolazione, pertanto per evitare nuovi conflitti e tumulti da parte loro il corpo speciale di polizia dei Blade Runner viene ripristinato con l'obbiettivo di "ritirare" i vecchi modelli.
L'agente K è un replicante di ultima generazione ed uno dei nuovi Blade Runner, e il film comincia con l'incarico di rintracciare un vecchio replicante di nome Sapper Morton, un ex medico militare disertore il quale vive da solo in una fattoria. K lo rintraccia e, dopo un'estenuante lotta, lo "ritira", rinvenendo in seguito una scatola sepolta sotto un albero morto nei pressi dell'abitazione di Sapper.
K torna al suo appartamento dove ad attenderlo c'è Joi, un'IA olografica programmata per essere l'amante ideale, che aggiorna grazie ad un emulatore datogli come bonus per il suo lavoro.
Mentre Joi prova la sua nuova capacità uscendo fuori dell'abitazione, K viene informato che l'oggetto sepolto è stato recuperato e aperto, rivelando uno scheletro al suo interno.  Gli analisti del LAPD ricostruiscono che si tratta di una replicante Nexus morta a seguito di complicazioni durante un taglio cesareo (fatto probabilmente da Sapper per salvarla).
Joshi, il capo di K, è sconvolta dal ritrovamento, in quanto non si credeva che i Nexus fossero capaci di riprodursi, e quindi ordina di eliminare qualsiasi prova del ritrovamento, dando istruzioni di trovare e ritirare il figlio replicante poiché la notizia potrebbe creare un'instabilità nell'ordine tra umani e replicanti...

 

GENERE : fantascienza, noir, drammatico, azione, avventura, thriller
REGIA : Denis Villeneuve
ATTORI :   Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Jared Leto
SCENEGGIATURA : Hampton Fancher, Michael Green
FOTOGRAFIA : Roger Deakins
MONTAGGIO : Joe Walker
MUSICHE: Hans Zimmer, Benjamin Wallfisch
PRODUZIONE : Alcon Entertainment, Thunderbird Entertainment, Scott Free Productions
DISTRIBUZIONE : Warner Bros. Pictures
PAESE : Stati Uniti d'America
DURATA : 163 min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.