KING ARTHUR

KING ARTHUR - IL POTERE DALLA SPADA

Guy Ritchie rilegge Re Artù senza preoccuparsi dell'approccio storico di Fuqua nel King Arthur del 2004, facendo proprio un mito che, avendo attraversato i secoli, si piega a ogni interpretazione senza spezzarsi. Il suo Artù interpretato da Charlie Hunnam vive un'origin story come quella di un supereroe, con tanto di poteri attivati da Excalibur. In più c'è un tradimento di sapore shakespeariano con uno zio crudele (Jude Law) e una compagnia di amici ribelli che segue il leader che ricorda Robin Hood. L'atmosfera fantasy garantisce epica e creature mostruose come nel Signore degli Anelli, il resto lo fanno le acrobazie audiovisive di Ritchie, in primis l'alterananza tra accelerazioni e slowmotion.

Mordred, un grandissimo mago e i suoi eserciti si scagliano contro Camelot, cercando di stabilire la dominazione dei maghi che cercavano di soggiogare l'umanità grazie alla magia. Uther Pendragon, re dei britannici, raggiunge il mago durante la battaglia, uccidendolo e distruggendo le sue forze, salvando Camelot. Dopo la battaglia, il fratello di Uther, Vortigern, orchestra un complotto nei confronti di Uther e, sacrificando sua moglie Elsa alle streghe del mare, diventa un cavaliere dalle fattezze demoniache, uccidendo la regina e successivamente lo stesso Uther Pendragon. L'unico sopravvissuto è il figlio di Uther, che si allontana in una barca venendo trasportato dalla corrente fino a Londinium, dove viene trovato e cresciuto da prostitute in un bordello, le quali saranno proprio loro a chiamarlo Artù.
Negli anni della gioventù Artù diventa un combattente esperto e uomo di strada, affiancato dai suoi amici Tristan e Mangiagalli. I tre si confrontano con un gruppo di vichinghi guidati da Kjartan "Barba Grigia", che aveva maltrattato una delle prostitute, costringendoli a pagare alle donne il salario di un anno per il loro comportamento irrispettoso. Successivamente, il bordello viene preso d'assalto dalle maschere nere, i soldati di Vortigern, e Artù viene a conoscenza del fatto che i Vichinghi erano ospiti del re e attaccarli ha costituito un reato contro il re stesso. Artù cerca di fuggire dalla città, ma viene catturato dalle maschere nere e messo su una nave con centinaia di altri uomini. Verrà a conoscenza del fatto che una spada misteriosa e magica è apparsa nei pressi del castello di Vortigern, e le maschere nere stanno costringendo tutti gli uomini dell'età di Artù a cercare di estrarla dalla pietra in cui è conficcata. Quando arriva il turno del giovane Artù, egli estrarrà la spada ma verrà sopraffatto dal potere della stessa, svenendo. Vortigern incontra Artù nella prigione, rivelandogli chi sia veramente e dicendogli che lo avrebbe giustiziato in pubblico. Nel frattempo, una donna, presentatasi come una maga allieva di Merlino, si incontra con l'ex comandante di Uther, Sir Bedivere...

 

GENERE : avventura, azione, fantastico, drammatico
REGIA : Guy Ritchie
ATTORI :  Charlie Hunnam, Àstrid Bergès-Frisbey, Djimon Hounsou, Aidan Gillen, Jude Law
SCENEGGIATURA : Gemma Jackson
FOTOGRAFIA : John Mathieson
MONTAGGIO : James Herbert
MUSICHE: Daniel Pemberton
PRODUZIONE : Safehouse Pictures, Village Roadshow Pictures, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE : Warner Bros. Pictures
PAESE : Stati Uniti d'America
DURATA : 126 min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.