allied

ALLIED

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a BAFTA e 1 candidatura a Razzie Awards. In Italia al Box Office Allied - Un'ombra nascosta ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 4,9 milioni di euro e 1,9 milioni di euro nel primo weekend.

Durante la seconda guerra mondiale un comandante di aviazione franco-canadese, Max Vatan, arriva a Casablanca per conoscere l'agente Marianne Beausejour e fingersi il suo consorte. Insieme, i due devono farsi invitare al ricevimento dell'ambasciatore locale tedesco col fine di assassinarlo. L'operazione è un successo, e fra i due nasce il più imprevedibile ed incauto degli amori. Riescono a tornare a Londra, dove si sposano, hanno una figlia, Anna, e vivono come una famiglia normale.
Un giorno però Max viene convocato dai suoi superiori, che gli rivelano che la moglie è sospettata di spionaggio per conto dei nazisti; ritengono che sia una spia che ha sostituito la vera Marianne Beausejour e che l'ambasciatore ucciso dalla coppia non fosse altro che un dissidente che lo stesso Hitler voleva morto. A Max viene detto di aspettare una chiamata da parte dei servizi segreti alle 23:07 del giorno stesso, in cui gli sarà dettata una falsa informazione da trascrivere su un taccuino, per verificare se la moglie, una volta letto il messaggio, lo invierà ai tedeschi. Se così fosse, Max dovrà giustiziare la moglie; se si rifiuterá di farlo, entrambi verranno fucilati con l'accusa di alto tradimento.
Max, non dandosi pace ed essendo convinto che la moglie sia innocente, inizia a investigare a sua volta, andando alla ricerca delle persone con cui Marianne aveva lavorato sotto copertura in Francia. Dalle sue ricerche scopre che Marianne, durante una festa a cui era stata invitata molta gente dell'alta società nazista, aveva suonato la Marsigliese al pianoforte nel bel mezzo della serata. Dopo questa notizia...

 

GENERE : azione, guerra, thriller, drammatico, sentimentale, spionaggio
REGIA : Robert Zemeckis
ATTORI : Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Matthew Goode, Lizzy Caplan
SCENEGGIATURA : Steven Knight
FOTOGRAFIA : Don Burgess
MONTAGGIO : Mick Audsley, Jeremiah O'Driscoll
MUSICHE: Alan Silvestri
PRODUZIONE : GK Films, Paramount Pictures
DISTRIBUZIONE : Universal Pictures
PAESE : USA
DURATA : 124 Min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.