300 l'alba di un impero

300 L'ALBA DI UN IMPERO

Il film ha raccolto 3 milioni di dollari nelle sole anteprime di giovedì negli USA, mentre il giorno seguente ha totalizzato complessivamente 17.7 milioni di dollari. Nel suo primo weekend statunitense, il film ha raccolto circa 45 milioni di dollari e con gli incassi esteri (87.8 milioni di dollari) ha totalizzato un incasso complessivo pari a 132 milioni.

Complessivamente, il film ha incassato 337.580.051 dollari (di cui 106.580.051 in patria e 231.000.000 all'estero), a fronte di un budget di 110 milioni

Il film si apre con uno scontro avvenuto a Maratona durante la Prima guerra persiana, in cui il soldato e stratega ateniese Temistocle riesce a guadagnarsi la gloria dell'esercito uccidendo il re persiano Dario I, padre di Serse I. La regina Caria Artemisia I, originaria della Grecia e alleata di Serse, convince quindi questi a prendersi la sua vendetta e lo manda poi a compiere un lungo e duro viaggio allo scopo di addestrarlo ad abbattere Temistocle. Alla fine, Serse trova in una caverna la fonte d'acqua che gli dona le sembianze di un dio re, completamente diverso dal suo precedente aspetto e carattere.
Dieci anni dopo la battaglia di Maratona, Temistocle, ora generale dell'esercito ateniese, prende la decisione di recarsi a Sparta per chiedere aiuto alla regina Gorgo in modo da sconfiggere una volta per tutte l'esercito persiano, ma la donna rifiuta e lo manda via. Temistocle è perciò costretto ad affrontare i Persiani, comandati dalla stessa Artemisia, in mare aperto coi soli ateniesi. Grazie a un suo amico e alleato mandato sulle navi nemiche per scoprire i loro piani, Temistocle riesce a escogitare un piano che lo porta a due vittorie consecutive contro l'esercito avversario.
A questo punto Artemisia è decisa ad avere Temistocle dalla sua parte e, dopo averlo invitato sulla propria nave, decide di vendersi a lui in cambio della sua fedeltà ai Persiani. Il generale ateniese però non cede alle sue seduzioni.

GENERE : Azione, epico, drammatico
REGIA : Noam Murro
ATTORI : Sullivan Stapleton, Eva Green, Rodrigo Santoro, Callan Mulvey, David Wenham, Jack O'Connell, Hans Matheson
SCENEGGIATURA : Zack Snyder, Kurt Johnstad
FOTOGRAFIA : Simon Duggan
MONTAGGIO : Wyatt Smith
MUSICHE: Junkie XL
PRODUZIONE : Bros. Pictures, Cruel and Unusual Films, Hollywood Gang Productions, Atmosphere Entertainment MM
DISTRIBUZIONE : Warner Bros.
PAESE : USA
DURATA : 102 Min

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.