codice 999

CODICE 999

Questo mondo così scuro e disperato, dove si mangia o si viene mangiati, Hillcoat lo racconta con le armi più potenti e sofisticate che ha a dispozione: quelle di un ottimo e solidissimo cinema.
Già dalla bellissima sequenza iniziale, quella di una rapina in banca dalla precisione visiva e tattica squistamente manniana, girata benissimo da Hillcoat e montata magistralmente dal Dylan Tichenor di film come Il petroliere, The Town e Zero Dark Thirty, si capisce tutto il tono e lo spessore di Codice 999: la tensione, il ritmo, la voglia di mettere subito in chiaro di che genere di personaggi abbiamo e che fare.

Quando un gruppo di poliziotti corrotti è ricattato dal cartello della mafia russa per portare a termine una rapina apparentemente impossibile, gli agenti capiscono che l'unico modo per mettere a segno il colpo è causare un 999, il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione. Il caos che segue l'uccisione di un polizotto sul campo è il diversivo perfetto di cui hanno bisogno per fare la rapina, ma se abbiano davvero la volontà di uccidere un collega è tutta un'altra storia. Il loro piano viene però stravolto quando l'insospettabile recluta che avevano deciso di sacrificare sventa l'attacco, innescando una frenetica caccia all’uomo e dando il via a un finale ricco d’azione, tradimenti, avidità e vendetta.

 

GENERE : Drammatico, Azione, Thriller
REGIA : John Hillcoat
ATTORI : Kate Winslet, Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck, Woody Harrelson, Aaron Paul, Gal Gadot, Teresa Palmer, Norman Reedus, Clifton Collins Jr., Anthony Mackie
SCENEGGIATURA : Matt Cook
FOTOGRAFIA : Nicolas Karakatsanis
MONTAGGIO : Dylan Tichenor
MUSICHE: Atticus Ross, Claudia Sarne, Leopold Ross, Bobby Krlic
PRODUZIONE : Worldview Entertainment, Anonymous Content, MadRiver Pictures, Sierra Pictures, Surefire Entertainment Capital
DISTRIBUZIONE : M2 Pictures
PAESE : USA
DURATA : 115 Min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

ROMA-MILAN
EUROPA LEAGUE
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Sassuolo-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST SASSUOLO-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.