Liga

 

Il nuovo calendario della Liga

 

Diramato il nuovo calendario del campionato spagnolo. Alla decima giornata il Clasico.

 

Uno dei maggiori campionati di calcio del pianeta si appresta a cominciare, e di conseguenza nella giornata di ieri sono stati diramate le date per il calendario del campionato spagnolo, la Liga.

Svelato il calendario del campionato spagnolo che scatterà nel weekend del 18 e 19 agosto, come in Serie A. La novità è il sorteggio asimmetrico, come in Premier League: il girone di ritorno noi coincide con l'andata. E' Valencia-Atletico Madrid il match di cartello della prima giornata di Liga, che inizierà nel weekend del 18-19 agosto, proprio come la Serie A. 

Lo ha stabilito il sorteggio odierno svoltosi a margine dell'assemblea generale della Federcalcio spagnola. Inizio apparentemente comodo per il Barcellona campione in carica e il nuovo Real Madrid di Lopetegui, senza Ronaldo e Zidane: i blaugrana affronteranno l'Alaves, i blancos sfideranno il Getafe, entrambe in casa. La grande sfida sarà quindi al Mestalla tra il Valencia di Piccini e Zaza e l'Atletico di Griezmann e del 'Cholo' Simeone, mentre il Villarreal degli italiani Sansone, Soriano e Bonera giocherà in casa al Madrigal con la Real Sociedad. Il 'Clasico' tra Barcellona e Real Madrid è in programma il 28 ottobre al Camp Nou alla 10/a giornata, il ritorno il 3 marzo al Bernabeu. 

Per la prima volta in assoluto è stato introdotto il sorteggio asimmetrico: come in Premier League l'ordine delle gare d'andata non corrisponde a quello del ritorno.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.