Willian

 

Barcellona e Real al contrattacco

 

L'obiettivo delle big spagnole è quello di rinforzarsi pesantemente per ringiovanire la rosa con elementi di assoluto valore.

 

Il calcio di alto livello sembra ancora in attesa di grande colpi, dopo aver visto il cambio di casacca di Cristiano Ronaldo direzione Torino. Ed infatti, proprio il Real Madrid, insieme alla sua eterna rivale Barcellona sembrano avere l'assoluta intenzione di rinforzarsi pesantemente attiggendo dalla Premier League.

Il Barcellona vuole rinforzarsi e pare aver individuato in Willian del Chelsea il suo obiettivo numero uno. I catalani non vogliono sedersi a guardare in questo mercato estivo e vogliono puntare ad obiettivi di grande spessore per continuare a trionfare in Liga e provare a tornare grandi anche in Champions League. Secondo quanto riporta Sport, nel mirino dei campioni di Spagna c’è Willian, classe dei Blues di Maurizio Sarri.

RICHIESTA – Secondo il quotidiano spagnolo, a chiedere con insistenza Willian è stato proprio il tecnico del Barcellona Valverde che ritiene il brasiliano l’uomo perfetto per i suoi schemi. Tecnica, dribbling e “la migliore opzione come centrocampista che fa gol”. Il Chelsea, al momento, resiste ma i blaugrana starebbero già parlando col giocatore. Una trattativa che potrebbe diventare in salita se gli inglesi dovessero cedere anche Hazard. Nelle prossime ore ci sarà la svolta, in un senso o in un altro.

Oltre ai catalani, un’altra big spagnola potrebbe pescare in Inghilterra: secondo il Sun, infatti, il Real Madrid sarebbe interessato a Kieran Tripper, terzino del Tottenham che si è messo in mostra a Russia 2018 con l’Inghilterra: sua la rete su punizione contro la Croazia in seminale. Gli Spurs valuta il calciatore classe ’90 ben 50 milioni di sterline, una cifra che potrebbe convincere i Blancos a fare dietrofront visto che sono già stati spesi 30 milioni di euro per Alvaro Odriozola.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.