Conte

 

Conte esonerato

 

Sulla panchina dei Blues arriverà Sarri. Ma fra l'ex CT e il Chelsea è probabile che ci saranno strascichi in tribunale per via della buonuscita da corrispondere al tecnico

 

Alla fine, 55 giorni dopo la conquista della FA Cup, Antonio Conte è stato ufficialmente esonerato dal Chelsea. Il comunicato di esonero contiene 61 parole e non appare mai la parola grazie, a conferma di un addio amaro e velenoso. Il club si limita ad augurare le migliori fortune al tecnico italiano, ma la storia tra il Chelsea e Conte potrebbe proseguire in tribunale. Il contratto di Conte scade il 30 giugno 2019 e il manager pugliese dovrà percepire uno stipendio da 10 milioni di euro. Fuori anche il suo staff al completo. La squadra si è allenata questa mattina sotto la guida di Eddie Newton e Carlo Cudicini, in attesa dell’investitura di Maurizio Sarri.

Dopo il successo in campionato, alla fine della sua prima stagione in panchina, Conte non è riuscito ad ottenere gli obiettivi prefissati dal club, che a sua volta non lo aveva accontentato su varie richieste di rafforzamento della squadra. La scorsa stagione il Chelsea ha chiuso solo al quinto posto in Premier - 30 punti dietro il Manchester City - ed è stato eliminato nei sedicesimi dalla Champions, torneo al quale non parteciperà nella stagione 2018-'19. In compenso Conte ha chiuso vincendo la Fa Cup. Conte, comunque, questa settimana aveva iniziato la preparazione con i giocatori che non hanno preso parte al Mondiale.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.