Mondiali 2026

 

Assegnati i Mondiali 2026

 

Per la prima volta vince una candidatura congiunta. Marocco bocciato per la quinta volta nella storia

 

Saranno Usa, Canada e Messico ad ospitare i Mondiali 2026: la decisione è stata presa nel corso del Consiglio Fifa. Battuto il Marocco nel corso della prima votazione.
La proposta congiunta presentata da Usa, Canada e Messico ha vinto su quella avanzata dal Marocco nella votazione che si è tenuta oggi a Mosca all’assemblea della Fifa per 134 a 65. I mondiali di calcio torneranno in Nord America, da dove mancano dal 1994, anno dei mondiali a stelle e strisce.

L’organizzazione congiunta dei tre Paesi dovrebbe garantire un profitto record per la Fifa, pari a 11 miliardi di dollari. Inoltre, ci si aspetta che l’edizione 2026 farà raggiungere il record di spettatori e di ricavi. Sarà anche la prima edizione dei mondiali di calcio a 48 squadre. Le 80 partite saranno giocate per la maggior parte in territorio Usa. Il piano prevede che 60 saranno disputate in stadi statunitensi, 10 in Canada e 10 in Messico. Tra l’altro, mentre il Messico ha ospitato già due edizioni dei mondiali – quelle del 1970 e del 1986 – per il Canada si tratta di una prima assoluta.
“Grazie mille per questo grande onore, per il privilegio di poter ospitare i Mondiale”, ha detto Carlos Cordeiro, presidente della federazione calcio statunitense. “Grazie anche alla federazione marocchina. In fin dei conti siamo tutti uniti dal calcio“.

L’edizione 2026 del Mondiale di calcio sarà la prima a 48 squadre, per un totale di 80 partite. Di queste, 60 si giocheranno negli Stati Uniti (incluse tutte quelle dai quarti di finale in poi), mentre Canada e Messico ospiteranno 10 partite ciascuno.

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.