Klopp Conte

 

Reds o Blues in CL?

 

Ultima giornata: tra Liverpool, impegnato col Brighton, e Chelsea a Newcastle ci sono 2 punti. Retrocessione: allo Swansea serve un miracolo

 

Quasi tutto è già deciso in Premier per questo 2017/18; il titolo, come si sa da settimane, è andato al Manchester City.

Alla Champions League, oltre ovviamente al City, si sono qualificate Manchester United e Tottenham; per la quarta squadra bisognerà attendere i risultati di Liverpool (72 punti) e Chelsea (70). I Reds saranno impegnati domenica (tutte le partite avranno inizio alle 16) in casa contro il Brighton ed alla squadra di Klopp manca un solo punto per avere diritto alla qualificazione, visto che, a parità di punti, conta la differenza reti; e qui, non c'è gara, considerato che i Reds vantano un +42 mentre il Chelsea un più misero +27. I Blues, reduci dal pareggio interno ottenuto contro l'Huddersfield nella giornata di mercoledì, se la vedranno al St. James's Park di Newcastle contro l'ex Benitez; i Magpies sono già salvi ma sicuramente non vorranno salutare il proprio pubblico con una sconfitta che sarebbe poi la quinta consecutiva.

Per l'ingresso in Europa League è stabilito che ci andranno Arsenal e Burnely ed una tra Chelsea e Liverpool; poi, se il Liverpool dovesse vincere la Champions e nel contempo giungere quinta, avrebbe comunque il diritto di entrare tra le qualificate alla CL.

Per quanto riguarda la retrocessione, invece, tutto è chiaro: Stoke e WBA già matematicamente in Championship mentre per lo Swansea manca solo l'ufficialità; a -3 dal quartultimo posto, occupato dal Southampton, potrebbe solo affiancare i Saints se questi perdessero (cosa tutt'altro che impossibile, dato che al St. Mary's arriva il City) ma, anche qui, vale la regola della differenza reti. E per i gallesi si fa davvero dura se non impossibile: la differenza reti, infatti, avvantaggia il Southampton, che è forte del suo -18 a fronte del -27 dello Swansea. E nonostante lo Swansea debba incontrare il retrocesso Stoke, rimontare 9 reti sarà davvero arduo.

Ma la stagione non finisce domenica, dato che il 19 maggio ci sarà la finale di FA Cup tra Chelsea e Manchester United mentre l'11, il 12, il 14 ed il 15 maggio si terranno i play off di Championship, andata e ritorno, con Derby-Fulham stasera alle 20,45, Middlesbrough-Aston Villa domani alle 18,15 ed i ritorni a campi invertiti nelle date del 14 e 15 maggio (ora 20,45).

PROGRAMMA ULTIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE:

ore 16

Burnley-Bournemouth

Crystal Palace-WBA

Huddersfield-Arsenal

Liverpool-Brighton

Manchester United-Watford

Newcastle-Chelsea

Southampton-Manchester City

Swansea-Stoke

Tottenham-Leicester

West Ham-Everton

 

MD in your language

md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Real Madrid-Milan (T. Bernabeu)

(prossimamente) tutti gli highlights 2018/2019

MILAN OFFICIAL

TIFOSI

MOMENTS

Il graffio

il graffio 1bis

Cerca in MD

Image 17 Agosto 2018
C'è chi dice no
Image 17 Agosto 2018
Ai ferri corti
Image 12 Agosto 2018
Honda diviso a metà

i più letti

CALCIO ESTERO E COPPE

Mercoledì, 08 Agosto 2018

Fuggi-fuggi Real

CALCIO ESTERO E COPPE

Domenica, 08 Luglio 2018

Chelsea: situazione tragicomica tra Conte e Sarri

CALCIO ESTERO E COPPE

Giovedì, 12 Luglio 2018

Un rossonero in finale!

CALCIO ESTERO E COPPE

Venerdì, 17 Agosto 2018

C'è chi dice no

CALCIO ESTERO E COPPE

Sabato, 14 Luglio 2018

Inquadrare belle donne? E' sessismo...

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .

UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.