Liga, il Real ospite della festa Barça. Lotta per l'EL

 

Il programma della 36^ giornata di Liga. Si parte questa sera con il nuovo Siviglia di Caparros

 

 

La Liga, quando siamo giunti alla 36^ giornata, si appresta a vivere 3 turni che saranno decisivi per la qualificazione alle prossime edizioni di Champions ed Europa League. Per quanto riguarda gli ultimi piazzamenti, invece, è tutto fatto. Il Barcellona è campione, mentre Deportivo La Coruna, Las Palmas e Malaga giocheranno in Segunda Divisiòn nella prossima stagione. Nel prossimo turno di Liga, ironia della sorte, il Barcellona riceverà al Camp Nou gli eterni rivali del Real Madrid. Nell’impianto catalano la festa è pronta, e c’è attesa per capire se i blancos riserveranno ai catalani il consueto ‘pasillo de honor’, il tributo che solitamente si rivela ai campioni.

Oltre al Barcellona, anche Atletico e Real Madrid sono sicuri dell’accesso alla Champions League, mentre al Valencia basterà ottenere un punto nel match di domani contro il Villarreal per strappare matematicamente il pass per la competizione per club più importante d’Europa.

In zona Europa League, il Betis quinto ha già ottenuto la qualificazione, mentre il Villarreal sesto e con una partita in meno avrà contro il Valencia una grande chance per accedere alla prossima Europa League. Al momento il Getafe è settimo, posizione che permette l’accesso ai preliminari d’Europa League, ma anche il Siviglia (-1 dai Madrileni con una partita in meno), ed il Girona, anch’esso fermo a quota 48 come gli andalusi, possono ancora crederci. Più staccati la Real Sociedad, avversario questa sera proprio del Siviglia (45 pti) ed il Celta Vigo (44), che ospiterà il già retrocesso Depor di Seedorf.

 

 

TUTTI GLI INCONTRI DEL 36° TURNO:

Siviglia-Real Sociedad QUESTA SERA ORE 21

Girona-Eibar DOMANI ORE 13

Athletic Bilbao-Betis DOMANI ORE 16.15

Celta Vigo-Deportivo La Coruna DOMANI ORE 18.15

Villarreal-Valencia DOMANI ORE 20.45

Malaga-Alaves DOMENICA ORE 12

Atletico Madrid-Espanyol DOMENICA ORE 16.15

Las Palmas-Getafe DOMENICA ORE 18.30

Barcellona-Real Madrid DOMENICA ORE 20.45

Leganes-Levante LUNEDI’ ORE 21

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.