mou wenger

 

Mou-Wenger per l'ultima volta?

 

Punti pesantissimi in Liverpool-Stoke e Swansea-Chelsea; Spurs col Watford, Irons-City, Saints impegnati col Bournemouth per la salvezza

 

Il 36° turno di Premier si aprirà domani con un match importante, sia per quanto concerne la corsa alla Champions, sia per quella alla salvezza: Liverpool-Stoke. I Reds ammirati (che Salah ragazzi!) contro la Roma martedì sera non dovrebbero avere difficoltà a superare uno Stoke messo davvero male in classifica, penultimo a pari punti col Southampton (ma con una partita in più) ma con la vittoria che manca in casa Potters dal 20 gennaio, più di tre mesi or sono. Se teniamo conto che il Liverpool, poi, non perde da quasi due mesi, il quadro ha trovato la sua cornice. Ma non dimentichiamoci dell'ultimo turno giocato dai Reds: a West Bromwich, contro una squadra virtualmente retrocessa da qualche settimana, conducevano per 2-0 ma si son fatti raggiungere sul 2-2 sul finire dei 90'. Niente è scritto, se non che i Potters sperano di trovarsi al cospetto di una squadra che ha in mano la finale di Champions e che penserà al ritorno di Roma di mercoledì sera.

Sempre per la lotta alla CL, lo United avrà il compito (sulla carta) più gravoso, dovendo affrontare l'Arsenal all'Old Trafford. Un Arsenal che non ha pienamente convinto in EL contro l'Atletico Madrid (anche se c'è stato l'aiutino arbitrale di prassi) e che ha detto addio alla CL già da tempo; ma Wenger, noto 'nemico' di Mou, non vorrà certo perdere questa ultima occasione in carriera per battere il portoghese. Per i Gunners la qualificazione alla prossima EL è praticamente acquisita ma c'è da difendere il sesto posto dall'arrivo (un po' zoppicante, invero) del Burnely, a -4 dai londinesi.

Il Tottenham (un punto nelle ultime due partite) è la formazione più a rischio per quanto riguarda l'ammissione alla CL: il suo quarto posto è al momento al sicuro (+5 sul Chelsea) ma i Blues hanno rosicchiato ben 5 punti in due giornate. Gli Spurs avranno (nel Monday Night) il derby col Watford mentre per la squadra di Conte è prevista l'insidiosa trasferta in Galles, in casa di quello Swansea che, non vincendo da due mesi, s'è messo nei guai ed ora staziona con soli 4 punti sul Southampton in quartultima posizione.

Per la salvezza, avversario quasi impossibile per il West Ham, che accoglierà al London Stadium il neo vincitore Manchester City; per gli uomini di Moyes anche un solo punto sarebbe utile seppur il West Ham letteralmente squagliatosi dopo l'1-2 dell'Arsenal (che ne ha fatti altri due in pochi minuti) non ha lasciato una grande impressione, tutt'altro.

Il Brighton sarà ospite del Burnely, il Palace riceverà il Leicester, l'Huddersfield chiederà punti all'Everton mentre il barcollante Southampton, in casa col Bournemouth, dovrà necessariamente assicurarsi il bottino pieno per nutrire ancora speranze di salvezza.

PROGRAMMA 36° TURNO

domani ore 13,30

Liverpool-Stoke

ore 16

Burnley-Brighton

Crystal Palace-Leicester

Huddersfield-Everton

Newcastle-WBA

Southampton-Bournemouth

ore 18,30

Swansea-Chelsea

Domenica ore 15,15

West Ham-Manchester City

ore 17,30

Manchester Utd-Arsenal

Lunedì ore 21

Tottenham-Watford

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.