spurs city

 

Domani sera Tottenham-Man City

 

United in casa con il quasi condannato WBA, Reds col Bournemouth, il Chelsea a Southampton, Arsenal a Newcastle. West Ham-Stoke lunedì sera per la salvezza

 

Le tre sconfitte di fila del City, due in Champions ed una in campionato, 8 gol incassati e 3 realizzati, stanno mettendo un po' di pepe su questo finale di Premier League; a 6 turni dal termine della stagione, i Citizens vantano 13 punti di vantaggio sullo United, loro unico inseguitore fin da agosto e sabato sera, straordinariamente in orario serale alle 20,45, Pep Guardiola guiderà i suoi a Wembley contro il Tottenham, certamente più riposato ed altrettanto sicuramente più sereno. Gli Spurs, infatti, vengono da 5 vittorie consecutive ed insieme allo United è la squadra che ha fatto più punti in queste ultime 5 gare di campionato; godono di una posizione tranquilla, dato che le 10 lunghezze sulla quinta, il Chelsea, li mette per ora in una posizione di relativa quiete riguardo la corsa ad un posto in Champions League. Già, perché se il discorso titolo, nonostante il brutto momento, sembra essere chiuso a favore del City, quello per la Champions lo è altrettanto, a meno di scossoni ad ora impensabili e non ipotizzabili. Sia il Tottenham che il Liverpool (impegnato domani in casa col Bournemouth), appaiate a 67 punti, seguono le due di Manchester ma chi sta alle loro spalle non pare in grado di disturbare la corsa di Pochettino e Klopp.

Il Chelsea, che si dovrà sobbarcare la difficile trasferta in quel di Southampton, che sta a sua volta lottando per restare in Premier, nelle ultime 5 giornate ha portato a casa una sola vittoria (un mese fa contro il Palace), un pareggio e ben 3 sconfitte che han di fatto estromesso i Blues dalla corsa alla Champions e che ora li vede nel mirino dell'Arsenal, reduce da 3 successi di fila e a soli 3 punti dalla squadra di Conte. I Gunners andranno a Newcastle, in casa delle Magpies, pure loro alla terza vittoria consecutiva, che grazie proprio a questi 9 punti si sono tirati fuori dalla bagarre per la salvezza, avendo ora 10 punti di vantaggio sulla terzultima, il già menzionato Southampton.

In questa battaglia per restare in Premier sono coinvolte almeno 8 squadre, dal Brighton, 35 punti, al WBA, ultimo a 21; il WBA però pare ormai condannato, visto che ai Baggies di giornate ne restano da giocare appena 5 da qui alla fine e domenica andranno a far visita al lanciatissimo United di Mou.

Penultimo è lo Stoke (27 punti, 4 sconfitte consecutive) che col West Ham (34 punti) a Londra lunedì sera si giocherà probabilmente le ultime chances di salvezza.

Ovviamente, Crystal Palace-Brighton è lo scontro diretto più interessante della giornata, con le Eagles a soli 3 punti sul Southampton ma con una partita in più, mentre i Seagulls non vincono dai primi di marzo ed un solo punto in saccoccia nelle ultime 3.

Per l'Huddersfield c'è la trasferta di Watford mentre lo Swansea ospiterà sul proprio campo l'Everton. L'ultima vittoria dei Terriers di Huddersfield è datata fine febbraio e 3 punti contro Deulofeu e compagni metterebbe la squadra di Wagner in una posizione se non proprio sicura quantomeno più serena soprattutto in vista del finale di campionato che li vedrà opposti a Everton, City, Chelsea e Arsenal... Si può tranquillamente affermare che per loro sia forse l'ultima possibilità di fare bottino pieno.

Il 17 e 18 aprile, poi, ci saranno due match di anticipo validi per la 35^ giornata (Brighton-Tottenham e Bournemouth-Manchester Utd) mentre il 19 aprile si recupererà Burnely-Chelsea della 31^.

Il prossimo week end, tra l'altro, avranno luogo le semifinali di FA Cup, di cui avremo tempo di parlarne.

PROGRAMMA 34^ GIORNATA:

Domani ore 13,30

Southampton-Chelsea

ore 16

Burnely-Leicester

Crystal Palace-Brighton

Huddersfield-Watford

Swansea-Everton

ore 18,30

Liverpool-Bournemouth

ore 20,45

Tottenham-Manchester City

Domenica ore 14,30

Newcastle-Arsenal

ore 17

Manchester Utd-WBA

Lunedì ore 21

West Ham-Stoke

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.