conte chelsea

 

Chelsea, che tonfo!

 

Prossimo turno 3 derby: Manchester, Liverpool e Londra, tra Blues e Irons. Se il City vincerà, sarà campione. Salvezza: malissimo WBA, Stoke, e Saints

 

Analizzando la classifica della Premier dopo il 32° turno (per alcuni 31°), vediamo che il City, già matematicamente qualificato per la CL 2018/19, se dovesse vincere anche il derby di sabato sera con lo United, sarebbe campione d'Inghilterra 2017/18.

La sconfitta del Chelsea, invece, rimediata in casa contro il Tottenham, complica parecchio il cammino per la squadra di Conte, dato che la Champions ora è lontana 8 punti ed il Tottenham, che lo precede, nelle ultime 5 partite ha lo stesso passo del City, quindi difficilmente raggiungibile.

L'Arsenal può davvero solo sperare di mantenere questo trend per poter partecipare all'Europa League, visto che la CL è definitivamente compromessa, lontana 13 punti.

In coda, le ultime 6 hanno perso tutte; situazione ormai senza via d'uscita per il WBA, a 10 punti dalla salvezza. Pessima prova del Southampton contro il West Ham; uno 0-3 senza appello che ci suggerisce che Hughes, nuovo manager dei Saints, ha ancora tanto da lavorare ma che le giornate divengono sempre meno. Lo Stoke di questo passo farà compagnia ai Baggies in Championship l'anno prossimo; forse i due rigori contro rimediati all'Emirates non saranno stati limpidi ma la squadra vista contro l'Arsenal non sembra avere molte chances di salvezza.

Prossimo turno con ben 3 derby: Manchester, Liverpool e Londra, tra Chelsea e West Ham. Per la salvezza, fari puntati su Bournemouth-Palace, Brighton-Huddersfield e WBA-Swansea. Lo Stoke sarà impegnato con il Tottenham mentre il Southampton sarà ospite dei Gunners.

In Championship, invece, corsa a sé per Wolves e Cardiff, destinate alla promozione diretta in Premier; dietro di loro, tranne Fulham e Aston Villa che paiono avere qualcosa in più delle avversarie, c'è una serrata lotta per accaparrarsi le restanti due piazze utili per i play-off promozione. In lizza per queste due poltrone, troviamo Derby, Boro, Bristol, Millwall e Sheffield Utd. In coda, poche, pochissime possibilità per Burton e Sunderland.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.