chelsea-Tottenham

 

Domenica derby Chelsea-Tottenham

 

City con l'Everton, United-Swansea e Liverpool in casa del Palace; per la salvezza, tensione in Newcastle-Huddersfield e West Ham-Southampton

 

Torna la Premier dopo la sosta delle Nazionali; per il campionato inglese si giocherà la 32^ giornata, anche se per alcune si tratterà della 31^.

Ma andiamo subito al sodo; il clou si avrà al termine del turno, domenica alle 17, quando allo Stamford Bridge, i padroni di casa del Chelsea tenteranno di accorciare sul Tottenham, che li sopravanza di 5 lunghezze al quarto posto, ultimo utile per la Champions League della prossima stagione. La differenza tra le due formazioni risiede tutta nelle ultime 5 giornate: gli Spurs hanno messo insieme ben 13 punti, come il City, mentre i Blues si son fermati a 6. In caso di vittoria della squadra di Pochettino, per Conte la scalata alla CL diventerebbe davvero quasi impossibile.

Il City, che ha già in tasca la qualificazione alla Champions, sarà ospite al Goodison Park di Liverpool, dove l'Everton, reduce da due vittorie di fila, è all'ultimissima chance per agganciare il treno Europa League.

Lo United, secondo a 16 punti dai concittadini, riceverà uno Swansea rinfrancato dagli ultimi positivi risultati e con la salvezza a portata di mano; se per il titolo ormai il discorso è virtualmente chiuso, Mou si deve guardare le spalle perché il Liverpool (con una partita in più) è a sole due lunghezze dagli eterni rivali anche se i Reds saranno in quel di Londra a Selhurst Park, dimora del Palace. Le Eagles, dopo un pessimo inizio, si erano riprese ma le ultime uscite le han sprofondare nuovamente nel fango della lotta per la salvezza, ora due soli punti sotto.

Brutto cliente per l'Arsenal: lo Stoke è alla deriva, in penultima posizione, e sono le ultime cartucce che i Potters possono sparare per ambire alla salvezza. Non vincono da quasi 3 mesi e vengono da due sconfitte di fila: per l'Arsenal però non è più tempo di traccheggiare, pena restare senza Europa l'anno prossimo.

Infatti, ad appena 5 punti dai Gunners, sta risalendo il Burnely che sarà a West Bromwich contro una formazione che ormai ha ben poco da chiedere, stanti i dieci punti di ritardo dal treno salvezza. Per i Clarets potrebbe essere l'occasione per coronare questo campionato in modo degno.

Per non retrocedere, spade sguainate in Newcastle-Huddersfield, separate da 1 punto (32 vs. 31) e West Ham-Southampton. Gli Irons devono assolutamente fare bottino pieno per staccarsi dai Saints, al momento terzultimi a due punti dalla squadra di Moyes.

PROGRAMMA 32^ GIORNATA

Domani ore 13,30

Crystal Palace-Liverpool

ore 16

Brighton-Leicester

Manchester Utd-Swansea

Newcastle-Huddersfield

Watford-Bournemouth

WBA-Burnley

West Ham-Southampton

ore 18,30

Everton-Manchester City

Domenica ore 14,30

Arsenal-Stoke

ore 17

Chelsea-Tottenham

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.