Siviglia_Barcellona

 

Liga, Siviglia-Barça crocevia per il titolo

 

I blaugrana affrontano uno degli ultimi ostacoli verso la conquista della Liga. Testa-coda per Real ed Atletico

 

 

Il match clou della 30^ giornata di Liga si giocherà al Sanchez-Pizjuan e vedrà il Siviglia di Montella ed il Barcellona affrontarsi per uno degli ultimi, decisivi, crocevia della stagione. Proprio gli andalusi rappresentano per i "blaugrana" uno degli ultimi ostacoli per la conquista del titolo, con il Barcellona che dovrà conquistare solamente 16 punti nelle restanti 9 partite per laurearsi matematicamente campione. Per la trasferta di Siviglia, però, Valverde potrebbe dover fare a meno di Messi, che ha saltato gli impegni con la sua Nazionale e resta in dubbio. Proprio la "Pulga" vede negli andalusi la sua vittima preferita in Spagna, con 29 centri in 31 confronti. Potrebbe toccare dunque a Paco Alcacer far coppia con Suarez, per fronteggiare una squadra, quella di Montella, che fin qui si è fatta certamente preferire in Coppa rispetto al campionato.

Non può sbagliare l'Atletico Madrid se vuole prolungare la lotta con il Barcellona. I colchoneros, dopo lo scivolone di Villarreal, non ospiteranno il Depor di Seedorf penultimo. I galiziani non hanno mai vinto da quando sulla panchina siede l'allenatore olandese, e vedono la salvezza lontana ben 7 punti.

Potrebbe fiutare il sorpasso ai cugini il Real Madrid, che volerà in terra canaria per far visita al Las Palmas. I canari al momento sarebbero retrocessi, e devono recuperare 6 punti al Levante che attualmente occupa l'ultimo posto che porta alla salvezza. Zidane deve fare a meno di Carvajal ma sa di non poter fallire. La gara rappresenta una finale per entrambe le squadre.

 

 

IL PROGRAMMA DEL 30° TURNO NEL DETTAGLIO:

 

Girona-Levante Domani ore 13

Athletic Bilbao-Celta Vigo Domani ore 16.15

Las Palmas-Real Madrid Domani ore 18.30

Siviglia-Barcellona Domani ore 20.45

Espanyol-Alaves Domenica ore 12

Leganes-Valencia Domenica ore 16.15

Eibar-Real Sociedad Domenica ore 18.30

Malaga-Villarreal Domenica ore 18.30

Atletico Madrid-Deportivo La Coruna Domenica ore 20.45

Getafe-Betis Lunedì ore 20.30

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.