fa cup

 

Semifinali senza derby

 

Il Chelsea affronterà il Southampton mentre lo United si troverà di fronte il Tottenham. Appuntamento al 21 e 22 aprile a Wembley

 

Quarti di finale di FA Cup senza sorprese; solo il Chelsea, impegnato a Leicester nell'incontro più equilibrato in programma, ha dovuto ricorrere ai supplementari per avere ragione delle Foxes e solo grazie ad un'uscita avventata di Schmeichel, estremo difensore della squadra campione d'Inghilterra due anni fa.

Nelle altre sfide, gioco facile per il Tottenham, 3-0 a Swansea con doppietta di quel genio di Eriksen, United, 2-0 al Brighton con reti di Lukaku e Matic, e Southampton, 2-0 al Wigan con anche un rigore sbagliato da Gabbiadini. Dopo la finale di EFL Cup dell'anno scorso, persa poi contro lo United, per i Saints ecco una nuova opportunità per scrivere una nuova pagina di storia.

I sorteggi per le semifinali sono stati già effettuati e questi sono gli accoppiamenti previsti:

Chelsea-Southampton

Manchester United-Tottenham

I match si terranno nello stadio di Wembley a Londra, i giorni 21 e 22 aprile prossimi.

Chelsea e Tottenham erano approdate in semifinale anche l'anno scorso, scontrandosi tra loro davanti a quasi 90000 spettatori; il match terminò 4-2 per i Blues.

Nell'altra semifinale, invece, si affrontarono Arsenal-Manchester City, con la vittoria dei Gunners in rimonta, coronata col gol di Sanchez al 101'. Gunners che, poi, vinsero il trofeo per la tredicesima volta nella storia, vincendo 2-1 il derby col Chelsea, con rete di Ramsey un minuto dopo che Diego Costa pareggiò la rete di Sanchez in apertura.

Delle quattro semifinaliste, il Chelsea ha vinto la Coppa d'Inghilterra 7 volte, lo United 12, il Tottenham 8 ed il Southampton una sola, nel 1976 a spese proprio dello United.

Per il Tottenham c'è un record però, che resterà imbattuto chissà per quanto tempo ancora: gli Spurs, infatti, sono l'unico Club ad aver vinto la FA Cup pur non facendo parte della Football League. Nel 1901, quando gli Hotspurs vinsero il trofeo, erano iscritti alla Southern League e vennero promossi in Footbal League solo nel 1908.

 

ROMA-MILAN
EUROPA LEAGUE
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Sassuolo-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE ROMA-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA EUROPA LEAGUE
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli che potrebbero interessarti

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.