salah

 

Poker di Salah, Reds terzi

 

Per la salvezza, WBA spacciato, Stoke quasi, brutto scivolone per l'Huddersfield. Adesso stop fino a fine marzo

 

Stante la contemporaneità della FA Cup, si sono giocate solo 4 gare di Premier League nel fine settimana appena concluso:

Liverpool-Watford 5-0

Bournemouth-WBA 2-1

Huddersfield-Crystal Palace 0-2

Stoke-Everton 1-2

Il Liverpool, grazie ai 4 gol di Salah, irrompe quindi in terza posizione, staccando il Tottenham di 2 punti, il Chelsea di 7 e l'Arsenal di 15; ora nel mirino dei Reds c'è lo United ad appena due lunghezze ma non dimentichiamoci che tra le prime 8 in classifica, il Liverpool è l'unica squadra ad essere scesa in campo. Una partita invero a senso unico, con l'egiziano ex Roma che ha fatto un po' quel che ha voluto davanti a Karnezis. Certo: gli 8 infortunati per gli Hornets, tra cui Deulofeu, han pesato sulla reale solidità della squadra di Gracia ma bravo il Liverpool ad approfittare del turno favorevole.

Le restanti tre partite erano incentrate sulla lotta per non retrocedere e qualche risposta l'abbiamo avuto: il WBA ormai non ha più speranze. I dieci punti dalla salvezza sono una enormità a 7 gare dal termine della stagione; la matematica non li condanna ma è un po' come fare scena muta ad un esame e attendere l'esito davanti alla segreteria.

Male, e molto, lo Stoke che perde in casa contro l'Everton dopo essere rimasto in 10 al 30' per l'espulsione di Adam; i Toffees non erano, e non sono, certo uno scoglio insormontabile se affrontato con le giuste motivazioni ma probabilmente ai Potters si sono scaricate le pile all'ultimo chilometro.

Stesso discorso per l'Huddersfield: questa sconfitta interna per mano dei diretti concorrenti del Palace pesa come un macigno se si pensa che con un successo si sarebbero portati a +6 sulla terzultima (il Southampton) e avrebbero potuto godere di questo vantaggio nel prosieguo del campionato. Il Palace, che veniva da 4 sconfitte di fila e che non vinceva da metà gennaio, si prende una boccata d'ossigeno tonificante, agguanta il West Ham a quota 30 ed ora tallona da vicino lo stesso Huddersfield e lo Swansea.

Prossimo turno il 31 marzo e il 1° aprile col derby tra Chelsea e Tottenham, il City andrà a Liverpool sponda Everton, e i Reds invece scenderanno a Londra per incontrare proprio il Palace. Per la salvezza, occhi puntati su Newcastle-Huddersfield, West Ham-Southampton e Arsenal-Stoke.

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.