Messi_Dembelè

 

Liga, il Barça vola verso il titolo

 

29° turno. I blaugrana battono il Bilbao e allungano sull'Atleti, sconfitto. Bene il Real. Montella k.o.

 

 

Nel 29° turno de la Liga il Barcellona batte l'Athletic Bilbao a domicilio ed, approfittando della sconfitta dell'Atletico Madrid in casa del Villarreal, ipoteca il titolo portandosi a +11 sui "colchoneros".

Al Camp Nou tutto facile per i "blaugrana" che, privi di Suarez, squalificato, sbloccano la gara già all'8' proprio col sostituto dell'uruguayano, ovvero Paco Alcacer. Alcuni minuti dopo ci pensa il solito Leo Messi a fissare il risultato sul definitivo 2-0.

Come detto, cade abbastanza rumorosamente l'Atletico, battuto in trasferta dal Villarreal, che vince in rimonta. Griezmann porta in vantaggio gli uomini di Simeone nel primo tempo, ma una doppietta di Enes Unal negli ultimi 10' di gara ribalta il risultato, per il 2-1 finale. Nel recupero espulso Vitolo.

OK il Valencia, vincente per 3-1 al Mestalla contro l'Alaves. Zaza in gol.

Il Real vince in goleada sul Girona al Bernabeu. Tra i "blancos" scatenato Ronaldo, autore di un poker. Completano il tabellino Lucas Vazquez e Bale. Doppietta dell'ex Reggina Stuani e gol di Juanpe per il Girona. A Madrid finisce 6-3.

Seconda sconfitta consecutiva per il Siviglia di Montella, che cade per 2-1 in casa del Leganes. Gli andalusi subiscono così il sorpasso del Villarreal al quinto posto e devono ora guardarsi dietro. Il Girona ed i cugini del Betis, vittoriosi 3-0 sull'Espanyol, distano ora solo 2 punti.

In zona Europa vince anche il Getafe, che passa per 1-2 in casa della Real Sociedad. Nella zona calda grande vittoria per il Levante (2-1 sull'Eibar). Pari per il Depor di Seedorf nello scontro diretto contro il Las Palmas (1-1).

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.