pl

 

In campo per la salvezza

 

WBA all'ultima spiaggia; scontro diretto Huddersfield-Palace poi Stoke-Everton e Liverpool-Watford

 

 

Turno a scartamento ridotto in questa 31^ giornata di Premier; la concomitanza dei quarti di finale della FA Cup rende gioco forza impossibile la disputa di alcuni incontri e, tra le big, solo il Liverpool scenderà in campo.

Il programma prevede:

oggi alle 16

Bournemouth-WBA

Huddersfield-Crystal Palace

Stoke-Everton

alle 18,30

Liverpool-Watford

Come si nota, è la salvezza il leit motiv della giornata; per il WBA è l'ultimo appello e solo un miracolo potrebbe salvare i Baggies dalla retrocessione in Championship. I punti dalla salvezza sono 8 ed al termine del campionato mancano 8 giornate, 24 punti in totale. Come detto, la situazione è ampiamente compromessa.

E potrebbe diventarla anche per lo Stoke e per il Palace se non dovessero fare risultato: per i Potters la sfida con l'Everton non comporta particolari difficoltà, dato che i Toffees non sono certo imbattibili ma teniamo presente che lo Stoke non vince una partita da due mesi.

Il match di Huddersfield assume enorme importanza: in caso di vittoria, i Terriers, infatti, 'scapperebbero' a +7 sulle Eagles, ponendosi in una posizione di relativa serenità per il prosieguo della stagione. Ma il Palace è giunto alla quarta sconfitta di fila (5 nelle ultime 7) e non vince dal 13 gennaio: l'obiettivo principale è non perdere per poi dare tutto nelle ultime 7 giornate, dato che, tra le big, dovrà incontrare solo il Liverpool.

Ed il Liverpool ha l'occasione per sopravanzare il Tottenham e piazzarsi al terzo posto, accorciando sullo United e allungare sulla quinta in classifica, il Chelsea.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.