Barcellona_Chelsea

 

CL - Conte a caccia dell'impresa

 

Questa sera Barcellona-Chelsea. Si riparte dall'1-1 di Stamford Bridge. Riuscirà Conte a raggiungere Montella nei quarti?

 

 

Una Roma cinica supera lo Shakhtar Donetsk per 1-0 nel ritorno degli ottavi di finale e strappa il biglietto per i quarti. All’Olimpico decide Dzeko, abile al 52’ a battere Pyatov sfruttando una disattenzione della difesa ucraina. I giallorossi pareggiano così il 2-1 per lo Shakhtar dell’andata e accedono al turno successivo in virtù della regola dei gol segnati in trasferta. Dopo ben 11 anni, così, l’Italia torna ad avere due squadre nei quarti di finale di Champions League. Saranno Juventus e Roma a rappresentare la Serie A nella sfida alle big d’Europa.

Grande sorpresa nell’altra partita giocata ieri. Il Siviglia di Montella si impone meritatamente ad Old Trafford per 1-2 grazie ad una doppietta siglata da Ben Yedder nell’ultimo quarto d’ora. Il gol inglese, inutile, porta invece la firma di Lukaku. Il Siviglia così si qualifica per i quarti di finale, eliminando i ‘Red Devils’ di Josè Mourinho, al primo fallimento europeo sulla panchina di Old Trafford dopo la vittoria in Europa League della scorsa stagione.

L’Italia sarà rappresentata in qualche modo anche in una delle due sfide in programma questa sera. Il Chelsea di Antonio Conte, infatti, farà visita al Barcellona con le due squadre che ripartiranno dall’1-1 di Stamford Bridge. Diversi i risultati su cui il Chelsea potrà contare per provare a qualificarsi ai quarti di finali, non fra questi lo 0-0, che manderebbe avanti i blaugrana in virtù delle reti segnate fuori casa. Per provare ad arginare lo strapotere di Messi e Co., Antonio Conte si affiderà al consueto 3-4-2-1 con Morata punta di diamante. Qualche problema di formazione, invece, per Valverde, che dovrà fare i conti con il dubbio Iniesta, che sarà sciolto soltanto a ridosso del match. Sicuro assente Coutinho, non schierabile in Champions League.

Si giocherà, invece, solo per le statistiche la partita della Vodafone Arena tra Besiktas e Bayern Monaco, con i tedeschi che hanno già virtualmente conquistato l’accesso ai quarti imponendosi per 5-0 nella gara d’andata.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.