Coutinho_Barcellona

 

Liga: vincono tutte le squadre di vertice

 

Nel 28° turno successi per Barça, Real ed Atletico. Montella (k.o) contro il Valencia saluta definitivamente la Champions...

 

 

Nella ventottesima giornata di Liga il Barcellona continua la sua marcia battendo per 0-2 in trasferta il Malaga. A "La Rosaleda" sblocca Suarez al 15', girando in porta di testa un invito di Jordi Alba, e raddoppia Coutinho al 28' con uno splendido colpo di tacco in area piccola su assist di Dembelè. Qualche minuto dopo l'espulsione di Garcia, sanzionato con il rosso diretto pone fine al match.

Tiene il passo l'Atletico Madrid, che al "Wanda Metropolitano" vince in goleada sul Celta Vigo. Il gol del vantaggio "colchonero", arrivato sul finire del primo tempo, porta la firma di Griezmann, mentre gli altri due gol sono ad opera di Vitolo e Correa. Torna alla vittoria l'Atletico dopo lo stop contro il Barcellona. I punti di distacco dai blaugrana primi sono sempre 8.

Bene anche il Real Madrid, che espugna il difficile campo dell'Eibar per 1-2. Decisivo per i "blancos" Ronaldo, a segno con una doppietta. Nel mezzo, al 50', aveva pareggiato per gli uomini di Mendilibar Ramis.

Vince lo scontro diretto con il Siviglia e blinda il quarto posto il Valencia. Al "Sanchez-Pizjuan" gioca bene e crea occasioni la squadra di Montella, ma a passare è il Valencia al 25' con Rodrigo. La stessa azione di contropiede sullo stesso asse Kondogbia-Rodrigo, regala anche il gol della sicurezza alla squadra di Marcelino al 68'. Valencia a +11 sul Siviglia. I giochi per la Champions sembrano fatti.

Si avvicina al Siviglia il Villarreal, che batte in trasferta il Las Palmas per 0-2. Per il "submarino amarillo" decisivi Bacca e Sansone. In zona Europa League bene anche il Girona, che supera con lo stesso punteggio il Deportivo di Seedorf.

Negli altri match vittorie per Athletic Bilbao (2-0 sul Leganes) ed Espanyol (2-1 sulla Real Sociedad). In coda successo pesantissimo per il Levante di Pazzini, che sbanca il campo del Getafe per 0-1. Questa sera Alaves-Betis.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.