europa league

 

Europa League, l'andata degli ottavi

 

Male le italiane, tutto facile per l'Atletico Madrid. Sorpresa Salisburgo

 

Si sono disputate le gare di andata degli ottavi di finale di Europa League, ed inutile dirlo, tutti i riflettori erano puntati su San Siro dove è andata in scena Milan-Arsenal. 

Ad uscire vincitore è stato l'Arsenal che ha fatto prevalere la sua maggiore esperienza in campo europeo. Tutto facile per i gunners, che salvo un clamoroso tonfo tra 7 giorni all'Emirates, proseguiranno nel torneo da favoriti insieme agli spagnoli dell'Atletico Madrid. 

Per gli uomini di Simeone netto 3-0 sulla Lokomotiv Mosca e passaggio del turno archiviato. Ma nel gioved' europeo, a colpire sono sopratutto le vittorie esterne di Lione e Salisburgo. Quest'ultimi usciti vincitori per 2-1 sul campo del Borussia Dortmund. Un ko inaspettato per i tedeschi che adesso nel ritorno saranno chiamati ad una grande partita per poter ribaltare il risultato. Insieme al Milan, l'Europa League potrebbe perdere un altra big. 

Ma chi vuole proseguire la sua strada verso Lione è proprio il Lione. I francesi hanno espugnato il campo del Cska Mosca per 0-1 mettendo un importante ipoteca sul passaggio del turno. Bene anche l'altra francese, il Marsiglia, che al Velodrome ha battuto per 3-1 l'Atletico Bilbao.

Tornando a parlare di italiane e italiani, la Lazio è stata fermata in casa dalla Dinamo Kiev per 2-2. Sotto ad inizio ripresa, gli uomini di Inzaghi erano riusciti a ribaltare il match prima del 2-2 definitivo. Per i biancocelesti anche un palo al 95' che poteva cambiare le sorti della qualificazioni. Una qualificazione che invece ha cambiato Mimmo Criscito che con un super goal nei minuti finali ha rimesso in corsa lo Zenit di Mancini, che era sotto per 2-0 in Germania con il Lipsia. 

Infine. 2-0 dello Sporting Lisbona sul Viktoria Plzen. 

Tra 7 giorni, le gare di ritorno.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.