Tottenham_Juventus

 

CL: Passa la Juve. Oggi l'Europa League

 

I bianconeri sbancano Wembley e vanno ai quarti. Questa sera l'Europa League con Milan-Arsenal...

 

 

Alla fine l’impresa è arrivata. A Wembley la Juventus batte in rimonta il Tottenham per 1-2 e strappa il biglietto per i quarti di finale di Champions League.

Dopo il 2-2 dell’andata, il Tottenham parte forte anche a Londra, e passa dopo diverse occasioni fallite al 39’ con un tiro svirgolato di Son. La Juve sembra alle corde, con gli Spurs più in palla fisicamente ma, anche grazie ai cambi di Allegri, i bianconeri riescono a ribaltare la situazione in 3’, a cavallo tra il 64’ ed il 67’, prima pareggiando con una zampata di Higuain, e poi passando in vantaggio con Dybala, bravo a sorprende la retroguardia inglese su invito di Higuain. Nel finale torna a soffrire la Juventus, ma l’assedio Spurs si limita ad un palo colpito da Kane.

Accede ai quarti di finale anche il Manchester City che, dopo il 4-0 conquistato in Svizzera, cede in casa per 1-2 contro il Basilea. I ‘citizens’ passano ad inizio gara con Gabriel Jesus, ma subiscono la rimonta degli svizzeri con Elyounoussi e Lang. Sconfitta indolore per i ragazzi di Guardiola.

Riparte, invece, questa sera dagli ottavi di andata l’Europa League. Tra le partite in programma in serata, spunta, alle 19, la sfida di San Siro tra Milan ed Arsenal, una classicissima del calcio europeo. La gara sarà disponibile in streaming sul nostro sito. Alle 19 in campo anche la favoritissima per la conquista dell’Europa League, ovvero l’Atletico Madrid, che ospiterà i russi del Lokomotiv Mosca. L’altra russa, il CSKA, ospiterà il Lione. Chiude il programma delle 19 Borussia Dortmund-Salisburgo.

Alle 21.05 in campo la Lazio, ospite degli ucraini della Dynamo Kiev. Molto interessante la sfida tra Marsiglia ed Athletic Bilbao, così come quella tra Lipsia e Zenit. L’ultima gara delle 21.05 è Sporting Lisbona-Viktoria Plzen.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.